Sacro siero, siamo alle comiche! I magazzini sono pieni di fiale: pochi hanno fatto la quarta, ma stanno gia’ facendo la propaganda per la quinta

Da un po’ di tempo si è partiti anche con la quinta dose di vaccino contro il Covid e in queste ore il tema è ritornato predominante. In particolare, è stata fatta una raccomandazione affinché il quinto siero sia inoculato a tutti coloro che hanno raggiunto e superato gli 80 anni e anche ai pazienti che sono nelle Rsa per anziani. Inoltre, dovrebbero vaccinarsi anche gli over 60 che hanno patologie, ma c’è la possibilità anche di darlo a tutti gli uomini e le donne dai 60 in su, se hanno voglia di coprirsi.

Inoltre, come spiegato lo scorso mese di ottobre dall’Ausl Romagna, la quinta dose di vaccino anti-Covid deve essere iniettata dopo 4 mesi dalla terza o quarta e dall’infezione da coronavirus. E non ci sono controindicazioni con il vaccino antinfluenzale, quindi c’è l’opportunità di farli entrambi senza problemi. Bisogna soltanto far trascorrere 28 giorni di tempo tra il vaccino contro il coronavirus e quello contro il vaiolo delle scimmie. E ora Il Paragone ha fornito dati importanti sugli italiani scoperti.

In particolare, il sito Il Paragone ha citato l’Ansa in merito alla quinta dose del vaccino contro il Covid. Infatti, i medici sono decisamente preoccupati da una situazione che potrebbe mettere a repentaglio la vita di molte persone. Dunque, un vero e proprio caso è ormai scoppiato. La fondazione Gimbe ha infatti affermato: “In Italia sono state fatte troppo poche quarte dosi. Inoltre, oltre 2 milioni di italiani, tra cui soprattutto fragili ed anziani, hanno fatto la quarta dose da più di 120 giorni e sono non totalmente coperti e con un maggiore rischio di ospedalizzazione”.

La fondazione Gimbe ha poi detto ancora: “I dati in crescita su ricoveri ordinari e decessi confermano la diffusa ripresa della circolazione virale che rimane nettamente sottostimata per il largo utilizzo di tamponi fai da te e che comincia a ripercuotersi in particolare sui ricoveri in area medica. In Italia ci sono oltre 2,38 milioni di persone che hanno ricevuto la quarta dose da più di 120 giorni e si tratta prevalentemente di anziani e fragili”. Quindi, i medici invitano questa gente a sottoporsi al più presto alla quinta vaccinazione.

Proprio nelle scorse ore il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha comunque precisato che non ci saranno più obblighi vaccinali: “Non rimetteremo l’obbligo vaccinale e saremo sempre attenti a mediare il diritto alla salute con il rispetto delle libertà personali. Commissione d’Inchiesta? Il Parlamento ha diritto di indagare sulla gestione della pandemia ma non devono esserci strumentalizzazioni”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
2
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Putin ha attraversato guidando personalmente il ponte in Crimea bombardato dall'Ucraina: in poche settimane tutto ripristinato

Next Article

Lutto nel mondo del cinema, ci ha lasciato a causa di una lunga malattia l'attrice Kirstie Alley, indimenticata protagonista di film culto degli anni 80 e 90

Related Posts