Lutto nel mondo del cinema, ci ha lasciato a causa di una lunga malattia l’attrice Kirstie Alley, indimenticata protagonista di film culto degli anni 80 e 90

Da www.rainews.it

Kirstie Alley, due volte vincitrice di un Emmy, che ha recitato nella sitcom degli anni ’80 “Cheers” e nel film di successo “Senti chi parla“, è morta a 71 anni. Il decesso è stato annunciata dai figli sui social media e confermata dal manager,  Donovan Daughtry, in una e-mail all’Associated Press.

“Siamo rattristati – hanno comunicato a People – di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo  di recente”. “È stata circondata – hanno aggiunto – dai familiari più stretti e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa sarebbe successo. È stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e una nonna meravigliosa”.

Ha recitato nel ruolo di Rebecca Howe nella sitcom della NBC “Cheers” dal 1987 al 1993, dopo la partenza della star originale Shelley Long. Ha avuto la sua sitcom in rete, “Veronica’s Closet”, dal 1997 al 2000.

Nata a Wichita, Kansas, da una famiglia metodista, Alley ha avuto una vita segnata da ferite e rinascite.

A trent’anni aveva perso la madre, morta in un incidente stradale provocato da un ubriaco, poi il divorzio dal primo marito e le difficoltà a trovare un ruolo televisivo l’avevano spinta alla dipendenza dalla cocaina.

La scomparsa dell’attrice a 71 anni rappresenta un’altra grande perdita per John Travolta, che negli ultimi mesi ha dovuto dire addio a due delle sue principali partner sul set. Dopo Olivia Newton John, la scomparsa di Alley, che lo aveva affiancato nel popolarissimo film Senti chi parla?, film del 1989 diretto da Amy Heckerling.
A poche ore dall’emergere della notizia della morte di Alley, Travolta ha voluto dire addio alla sua Mollie, così si chiamava il personaggio interpretato da Alley nel film: “Quella con Kirstie è stata una delle storie più belle che abbia mai avuto. Ti amo e sono sicuro che ci rivedremo presto”. Queste le parole dell’attore, che celebra la sua collega con una foto insieme, sorridenti, di qualche anno fa.
Le parole di Travolta rievocano quelle pronunciate da Alley in passato, quando aveva parlato chiaramente di un rapporto andato ben oltre la sfera professionale. “L’ho amato, lo amo ancora, lo avrei sposato”. Una confessione che Alley aveva fatto nel 2018, durante la sua partecipazione al Grande Fratello americano.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
9
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Sacro siero, siamo alle comiche! I magazzini sono pieni di fiale: pochi hanno fatto la quarta, ma stanno gia' facendo la propaganda per la quinta

Next Article

"Vada affancu*o. Sì, sto guarendo" Maria Giovanna Maglie finalmente di nuovo in forma: cosi' bastona chi critica la sua posizione a favore del contante

Related Posts