Kirstie Alley, due volte vincitrice di un Emmy, che ha recitato nella sitcom degli anni ’80 “Cheers” e nel film di successo “Senti chi parla“, è morta a 71 anni. Il decesso è stato annunciata dai figli sui social media e confermata dal manager, Donovan Daughtry, in una e-mail all’Associated Press.
“Siamo rattristati – hanno comunicato a People – di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo di recente”. “È stata circondata – hanno aggiunto – dai familiari più stretti e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa sarebbe successo. È stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e una nonna meravigliosa”.
Ha recitato nel ruolo di Rebecca Howe nella sitcom della NBC “Cheers” dal 1987 al 1993, dopo la partenza della star originale Shelley Long. Ha avuto la sua sitcom in rete, “Veronica’s Closet”, dal 1997 al 2000.
Nata a Wichita, Kansas, da una famiglia metodista, Alley ha avuto una vita segnata da ferite e rinascite.
A trent’anni aveva perso la madre, morta in un incidente stradale provocato da un ubriaco, poi il divorzio dal primo marito e le difficoltà a trovare un ruolo televisivo l’avevano spinta alla dipendenza dalla cocaina.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews