“Ha premiato chi ha fatto propaganda contro Giorgia Meloni” Polemiche sul Festival di Sanremo dopo l’annuncio di Amadeus dell’elenco dei partecipanti all’edizione 2023

“Violenta e poco donna”, “non democratica”, “fa paura”: sono solo alcuni degli appellativi usati ultimamente contro Giorgia Meloni da diverse cantanti in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo l’attesissimo annuncio dell’elenco dei partecipanti a Sanremo2023 fatto da Amadeus domenica scorsa, in molti non hanno potuto fare a meno di notare la nutrita schiera di artiste che negli ultimi mesi si sono esposte politicamente contro l’attuale premier: da Elodie, che ha più volte attaccato la Meloni arrivando anche a parlare di pericolo fascismo, alla giovanissima Ariete, passando per le più affermate Levante e Giorgia, che a fine luglio rivendicò con orgoglio: “anche io sono Giorgia ma non rompo le scatole a nessuno”

A Sanremo 2023 mancano due mesi e mezzo ma oggi è arrivato l’annuncio di Amadeus al Tg1 dei cantanti big in gara nella prossima edizione del Festival dal 7 all’11 febbraio che si preannuncia scoppiettante. Sono Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce DiMartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni. E ancora: Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante, Ultimo. Un cast per tutti i gusti e per tutte le generazioni, che propone alcune new entry e tanti grandi ritorni, adatta al pubblico multigenerazionale del festival.

Amadeus e i 6 giovani in gara al festival di Sanremo

Amadeus ha anche annunciato che i Giovani che accederanno il 16 dicembre dalla finale di Sanremo Giovani alla gara di febbraio saranno 6 e non 3 come lo scorso anno. In tutto, quindi, a contendersi la vittoria del festival che andrà in onda dal Teatro dell’Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023 saranno 28 artisti.

“Con una modifica al Regolamento Amadeus ha infatti deciso di raddoppiare, passando da 3 a 6, il numero di ragazzi che in qualità di vincitori di Sanremo Giovani avranno la possibilità di partecipare al Festival nella categoria Campioni. Una novità assoluta nella storia del Festival che sottolinea l’attenzione della direzione artistica di Amadeus alla musica e alle tendenze contemporanee del mercato”, si legge nel comunicato Rai diffuso dopo l’annuncio al Tg1.

Tante cantanti e cantanti anti-Meloni in gara

Non si può fare a meno di sottolineare, come a dispetto di quelle strambe teorie sui “regimi” e le “censure” con la destra al governo, nell’edizione del festival di Sanremo di quest’anno ci sarà democraticamente e opportunamente una folta pattuglia di cantanti che in campagna elettorali si erano schierati e schierate a sinistra contro la destra e Giorgia Meloni. Tra i nomi dei “compagni” e delle “compagne” che cantano, Giorgia ed Elodie, le più sfegatate oppositrici della Meloni, ma anche Levante, J-Ax degli Articolo 31, ma anche il figlio del sinistroso Alessandro Gassmannper non parlare di Chiara Ferragni, che sarà al fianco di Amadeus, a sua volta protagonista faziosa in campagna elettorale contro il centrodestra.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
10
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Adesso basta!" Giorgia Meloni lancia la controffensiva contro i poteri forti che soffiano sul fuoco di opposizione e giornalacci di regime

Next Article

"Quanti morti ci saranno quest'inverno" Pregliasco segue a ruota Bassetti: la nuova parola d'ordine? Terrorizzare i creduloni persino con la banale influenza

Related Posts