“Addio leggenda”. Sport italiano sotto choc, ancora uno sportivo colpito dalla strage degli innocenti: morto a 59 anni il campione di rugby

Lutto nello sport. La comunità sportiva apprende il triste annuncio dell’improvvisa scomparsa dell’ex campione del Rovigo Rugby. Pietro Reale chiude per sempre i suoi occhi all’età di 59 anni a causa di un infarto. A chiamare i soccorsi, il fratello Paolo, ma purtroppo per Pietro nessun tentativo di rianimazione è valso a riportarlo in vita.

Pietro Reale muore a 59 anni. A dare notizia del decesso la Federazione italiana Rugby: “La Federazione Italiana Rugby ha appreso con profonda tristezza la notizia dell’improvvisa scomparsa di Pietro Reale. L’Azzurro numero 402 è morto all’età di 59 anni nella sua Rovigo, colpito da un malore mentre si trovava nel proprio studio professionale: conclusa la carriera rugbistica, Reale si era dedicato all’architettura, rimanendo sempre vicino alla Rugby Rovigo con cui era cresciuto”.

“Pietro, seconda e terza linea con 7 caps all’attivo, era stato due volte Campione d’Italia con la maglia dei Bersaglieri conquistando i titoli del 1988 e del 1990, quest’ultimo come Capitano -aggiunge la Fir nel comunicato-. Con la Nazionale aveva debuttato contro l’Unione Sovietica nel 1987, rimanendo nel giro sino al 1992 quando aveva conquistato il suo ultimo cap a Melrose contro la Scozia”.

E ancora si legge nel comunicato: “Alla moglie ed alla figlia di Pietro, ed alla sua famiglia allargata della Rugby Rovigo, vanno le profonde condoglianze del Presidente federale Marzio Innocenti – che di Reale era stato Capitano al debutto internazionale – del Consiglio e di tutto il movimento rugbistico italiano. Un minuto di silenzio verrà osservato domenica 4 dicembre in tutta Italia”. E in ricordo dell’ex campione, anche il messaggio del club di viale Alfieri: “La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è vicina alla famiglia Reale per la scomparsa di Pietro, rossoblù numero 244 ed ex Capitano e Direttore Sportivo della Rugby Rovigo Delta. A tutti i suoi cari vanno le condoglianze della Società rossoblù”.

“Apprendiamo con sgomento che Pietro Reale ha passato la palla. Ex atleta del vivaio rossoblù, come suo fratello Paolo che è un componente del nostro Consiglio, è stato due volte campione d’Italia con il Rovigo e vanta 7 presenze in Nazionale. Dopo essere stato giocatore, è stato a lungo dirigente della Rugby Rovigo. Siamo vicini alla famiglia Reale e in particolare a Paolo, in questo momento di dolore.”, è invece il messaggio della Monti Rugby Rovigo Junior.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
16
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Il patto di Meloni per non mettere veti sulla nomina di Draghi a capo della Nato: "Dovrai fare in modo che Bruxelles non rompa le palle"

Next Article

"Di lei non me ne faccio niente" La milionaria Schlein si candida a guidare il PD con uno sputo a Giorgia Meloni

Related Posts