Meteo, fate attenzione! Da martedì 29 novembre cambia tutto: le pesanti previsioni di Mario Giuliacci

Il maltempo sta per tornare e colpirà ancora una volta buona parte della Penisola. Dopo la tragedia di Ischia, le piogge colpiranno ancora il territorio nazionale con rischi di nuovi disastri idrogeologici. Ed è per questo motivo che bisogna porre molta attenzione alle previsioni del tempo. Come riporta ilmeteogiuliacci.it “nel corso della prossima settimana un altro vortice ciclonico impatterà sull’Italia e le conseguenze saranno pesanti per alcune regioni. Non cambierà di molto la solfa nemmeno a inizio settimana: dopo una temporanea pausa soleggiata già da martedì 29 novembre la discesa di una poderosa depressione dal Nord Europa provocherà la formazione di un vero e proprio ciclone Mediterraneo. Il maltempo però sarà davvero rapido e si concentrerà in Sardegna e Sicilia“.

Occhio poi alle temperature: “Il freddo intenso coinvolgerà soprattutto il Nord Italia e solo marginalmente il Centro, e piomberà sull’Italia nel corso del fine settimana del 3-4 dicembre, causando nelle regioni settentrionali un brusco abbassamento delle temperature, che si spingeranno su valori tipici di pieno inverno”, fa sapere il colonnello Giuliacci.

E ancora: “In base alle proiezioni odierne quindi nella giornata di domenica 4 la neve potrebbe scendere fino a quote di pianura su Piemonte e Lombardia, imbiancando anche le strade di Torino e Milano, ma è possibile che i fiocchi raggiungano addirittura le coste liguri, facendo la loro comparsa anche a Genova”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
35
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina, nuovo piagnisteo di Zelensky: pochi giorni fa faceva il fenomeno nel centro di Kerson a favore di telecamere, oggi si lamenta che la Russia sta letteralmente radendo al suolo ogni infrastruttura, come fecero gli Usa in Serbia nel 1999

Next Article

Armi Ucraina, ritirato definitivamente l'emendamento che garantiva la proroga per l'invio automatico fino alla fine del 2023

Related Posts