Lombardia, pur di siringare si sono inventati la promozione per l’antinfluenzale

Vaccino contro l’influenza gratis per tutti in Lombardia da sabato 26 novembre: ecco come prenotare

Non più solo per bambini e over 60: in Italia sono già 1 milione e 180mila le persone colpite dalla sindrome influenzale

“Da sabato 26 novembre Regione Lombardia offrirà gratuitamente il vaccino antinfluenzale a tutta la popolazione lombarda, non solo quindi alle categorie target come bambini o over 60 o a rischio per patologia”. Lo annunciano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso. Le vaccinazioni potranno essere somministrate dai medici di medicina generale, dai pediatri, dalle farmacie o dai centri vaccinali. Per prenotare si potrà chiedere al medico di base oppure sul sito regionale.

“Abbiamo preso questa decisione – spiega Fontana – in seguito all’ultimo bollettino dei medici sentinella InfluNet”, che registra alla data del 13 novembre “già 1 milione e 180mila italiani colpiti dall’influenza, di cui quasi 390.000 in una settimana”. Una sindrome influenzale “che si presenterebbe con sintomi respiratori di una certa gravità, soprattutto per anziani, fragili e bambini sotto i 5 anni”.

Total
19
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Conte già alla frutta: mette in mezzo la pandemia per accusare Meloni di mettere gli italiani alla fame

Next Article

Lutto nel mondo della musica, si è spenta Irene Cara, voce di intramontabili successi

Related Posts