Addio”. Il mondo dello spettacolo piange l’uomo dell’eleganza. Era il sarto delle Star

Lutto nel mondo dello spettacolo. Una carriera da sarto e una professionalità che lo ha condotto a vestire i vip da Oscar anche nella scena Hollywoodiana, quella di Cesare Attolini che chiude per sempre i suoi occhi a 91 anni.

Cesare Attolini muore a 91 anni. La sua azienda, fondata nel lontano 1930, è diventata tra le più rinomate sul panorama mondiale, con capi di altissima qualità esportati in ogni Paese. L’azienda di sartoria di Cesare Attolini è stata voluta fortemente dal padre Vincenzo e da Casalnuovo in provincia di Napoli ha cominciato a essere sulla bocca di tutti.

A Cesare va il merito di aver  perfezionato nel tempo la qualità dei tessuti, con l’introduzione di vere e proprie tecniche innovative sempre attente alla tradizione. Cucire a mano, una prerogativa che Cesare non ha mai abbandonato nella lunga carriera che è volata dritta e spedita verso le star di Hollywood. Affezionatissimi alla sua linea, Tony Servillo, Al Pacino e Robert De Niro, ma anche Dustin Hoffman e Denzel Washington.

A Cesare va il merito di aver perfezionato nel tempo la qualità dei tessuti, con l’introduzione di vere e proprie tecniche innovative sempre attente alla tradizione. Cucire a mano, una prerogativa che Cesare non ha mai abbandonato nella lunga carriera che è volata dritta e spedita verso le star di Hollywood. Affezionatissimi alla sua linea, Tony Servillo, Al Pacino e Robert De Niro, ma anche Dustin Hoffman e Denzel Washington.

Il lungo messaggio reso pubblico sul Instagram della sartoria rende omaggio al più famoso dei sarti di tutto il mondo. Nel post di cordoglio che ripercorre con parole commosse la carriera del Maestro si legge: “Addio Maestro Cesare, sarai sempre con noi, insieme nella nostra amata sartoria. Un uomo visionario, generoso, appassionato, autentico, umile per la sua grandezza. Un marito, padre, maestro d’arte di immenso, indimenticabile, valore”.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Macron indagato, finalmente sappiamo chi lo ha messo letteralmente a libro paga: citofonare a Banca McKinsey

Next Article

Il tesoro di casa Soumahoro: negli ultimi 18 anni incassati solo di contributi pubblici la bellezza di oltre 5 milioni di euro

Related Posts