Da oggi al via la manovra, ma il tesoretto di Draghi non esisteva: non ci sono soldi per la Flat tax

Flat tax bocciata, lite sul Reddito. Parte la manovra “senza soldi”

Oggi le misure in consiglio dei ministri. Rebus coperture per arrivare a 32 miliardi. Dubbi sul taglio Iva a pane, latte e pasta. La Ragioneria ferma la tassa piatta di FdI. Salvini: “Fare di più su rottamazione delle cartelle”. Pensioni, accordo su quota 103.

Tra le ipotesi al vaglio l’azzeramento dell’Iva su pane, pasta e latte. Sulle pensioni si lavora a quota 41+62. Si va verso il taglio del cuneo fiscale fino 3 punti per i redditi più bassi. Sulla flat tax aumento della soglia fino a 85 mila euro per gli autonomi. “Puntiamo a famiglie e imprese”, sottolinea la premier Meloni.

Arriva oggi in Consiglio dei ministri la Manovra economica, con un pacchetto da 32 miliardi. Tra le ipotesi al vaglio l’azzeramento dell’Iva su pane, pasta e latte. Sulle pensioni si lavora a quota 41+62. Si va verso il taglio del cuneo fiscale fino 3 punti per i redditi più bassi. Sulla flat tax aumento della soglia fino a 85 mila euro per gli autonomi. “Puntiamo a famiglie e imprese”, sottolinea la premier Meloni. Palazzo Chigi frena su una proposta della Lega per un bonus da 20 mila euro per chi si sposa in chiesa.

 

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Papa Ratzinger si è detto pronto ad andare in tribunale a 95 anni: deve difendersi dall'accusa dall’accusa di non avere agito contro un prete pedofilo seriale

Next Article

"Sono orripilato dal caso Soumahoro" Gelo in studio a In Onda dopo le parole di Paolo Mieli

Related Posts