Napoli, aggredito sotto casa Francesco Borrelli, il neo deputato noto per le sue battaglie contro camorra e degrado

Napoli, aggredito il neodeputato Borrelli: “Investito per le mie denunce”

Non ha fatto in tempo a raggiungere l’ingresso della sua abitazione, era quasi arrivato al portoncino di casa quando è stato investito da una persona nascosta da un casco integrale a bordo di una moto. Ha rischiato grosso il parlamentare campano Francesco Emilio Borrelli, il quale ha raccontato sui social media l’increscioso episodio che lo ha visto coinvolto. Il deputato, intorno alle ore 22.25 di ieri, rientrava nel suo appartamento dopo una giornata di lavoro, ma non avrebbe mai immaginato di rischiare la vita a due passi da casa. Borrelli, che è conosciuto a Napoli e nell’intera regione per le sue denunce contro la camorra e il malaffare, è convinto che non sia stato vittima di un incidente, ma di un’azione premeditata.

“Ho sempre saputo che certe mie battaglie e denunce – ha scritto sulla sua pagina Facebook – le avrei potute pagare caro, questa volta mi sono costate ventuno giorni di prognosi e poteva andare anche peggio se non fosse prontamente intervenuto un tassista, che ringrazio di cuore”. Tra le ultime battaglie dell’esponente politico c’è quella contro le occupazioni abusive di case da parte dei clan. Borrelli ha raccontato che si trovava davanti al suo garage, intento a parcheggiare lo scooter, quando una persona in moto con casco integrale lo ha investito “di proposito”. Il forte impatto ha fatto cadere il deputato, che è rimasto incastrato tra il suo scooter e un’impalcatura. A quel punto l’investitore si è affiancato a Borrelli, si legge dal post sui social, “ma fortunatamente è sopraggiunto un tassista che si è fermato a prestare soccorso, pensando a un incidente stradale”.

Proprio mentre il tassista aiutava il parlamentare a rialzarsi, l’uomo in sella alla moto si è dileguato a tutta velocità. Una vicenda, ha commentato Borrelli, “dai contorni inquietanti che non fa escludere la pista di una vendetta trasversale”. Nell’ultimo periodo il deputato aveva denunciato le occupazioni abusive, da parte degli esponenti di un clan di camorra, all’interno di un palazzo storico di Pizzofalcone, la zona di Napoli raccontata nei romanzi polizieschi dello scrittore Maurizio De Giovanni. La sua denuncia ha poi fatto scattare gli avvisi di sfratto per le famiglie che si trovano abusivamente all’interno dello stabile.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

“La polizia – ha continuato Borrelli – ritiene che anche questa sia una pista percorribile per le indagini, poiché agli inquirenti risulta che uno dei metodi più utilizzati per le vendette trasversali sia proprio quello degli incidenti stradali. I delinquenti tentano di investire la vittima e far passare l’accaduto come un semplice incidente, cercando di nascondere la premeditazione e quindi puntando, se scoperti, a pene più leggere”. Il parlamentare ha, comunque, confermato che non si farà intimidire da questo episodio. “Senza dubbio – ha affermato – non arretrerò mai di un millimetro e anzi mi auguro che le mie azioni possano essere un punto di partenza e fare da sprone a tutti i cittadini, perché soltanto denunciando le malefatte che avvengono in questa città potremmo vivere una vita migliore. Negli anni hanno provato più volte a fermarmi con la violenza, non ci riusciranno mai”.

Intanto, verrà innalzato il livello di protezione del deputato.“Stamattina – ha concluso Borrelli – mi ha telefonato alle 8 il questore di Napoli Alessandro Giuliano dicendomi che secondo lui è opportuno che sia rafforzato il servizio di protezione. Prima dovevo comunicare i luoghi pubblici dove mi recavo che per me erano più a rischio, ora dovrò comunicare alla questura tutte le volte che esco, dove vado e tutte le volte che sono casa”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
3
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Fiorello umilia Macron con una delle sue battute strepitose: "Manda via l'ambasciatore? Noi..."

Next Article

"Quell'incarico a Di Maio è un affronto per l'Italia" Dure proteste tra la maggioranza per la super-poltrona che Bruxelles regala a Gigino

Related Posts