Scontro Italia-Francia, Mattarella finalmente ha aperto bocca: con il solito linguaggio burocratese tende la mano alla richiesta di Meloni di risolvere il problema clandestini coinvolgendo per davvero l’UE

Mattarella: “Ue senza senso se non ha valori”

“L’Unione europea è una comunità di valori, senza valori perderebbe il suo senso”. Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando a Maastricht in occasione dei 30 della firma del Trattato.

Migranti, Mattarella: “Coordinamento e responsabilità comuni in Ue”

“Mentre intensifichiamo il dialogo con i Paesi terzi di origine e transito dei migranti, dobbiamo lavorare affinché i principi di coordinamento e di responsabilità condivisa tra Stati Membri guidino la risposta comune a un fenomeno determinante le nostre stesse prospettive di crescita”. Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando a Maastricht in occasione dei 30 anni dalla firma del Trattato.

Migranti, Mattarella: “Solidarietà in Ue e rispetto dei diritti”

Per governare i flussi migratori servono in Europa “criteri di solidarietà tra i Paesi membri e una politica lungimirante”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso sul futuro della Ue a Maastricht. Per il capo dello Stato a guidare gli stati membri devono essere “principi di coordinamento e responsabilità condivisa” ma occorre anche che “le intese siano efficaci e rispettose dei diritti di ciascuno”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
3
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Clandestini, Alan Friedman e l'ennesimo schifo contro Meloni: colpa sua la crisi con la Francia

Next Article

"È caduto nella sua stessa trappola" Macron pesantemente criticato da Le Figaro: voleva fare il fenomeno, ha fatto il pasticcione

Related Posts