Tremiti, trovato l’elicottero scomparso: sono tutti deceduti

È stato ritrovato poco fa tra San Severo ed Apricena l’elicottero disperso da questa mattina. Lo ha reso noto il vicepreside della Regione Puglia Raffaele Piemontese. Le sette persone a bordo –  oltre ai due piloti, un medico del 118 della zona e una famiglia di turisti sloveni – sarebbero tutte decedute. Tra le vittime anche due bimbi e un medico del 118. La zona del ritrovamento è Castelpagano di Apricena, in un’area rurale. Sul caso indagano Procura di Foggia e Arma dei Carabinieri.

Il velivolo era partito da Foggia alle 9:10 con arrivo previsto alle Tremiti alle 9:43 ma si sono persi i contatti radio dalle ore 9:27 mentre sorvolava la zona del Foggiano.

Le ricerche da parte dei vigili del fuoco sia a terra, sia con un elicottero di Pescara, sono partite subito dopo. Le battute di ricerca si sono concentrate tra terra e mare nella zona tra San Severo, Apricena e Rignano Garganico, sempre nel Foggiano. Alle ricerche in zona ha partecipato anche il corpo di polizia partito da Bari, oltre che un messo dell’Aeronautica Militare. “Un HH139 dell’84° CSAR del 15º Stormo – fa sapere l’Aeronautica su Twitter – si è alzato in volo da Gioia del Colle (Bari) per dirigersi nella zona da dove l’elicottero ha perso il contatto radio”.

 

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Medici sospesi, le indegne parole di Liliana Segre: da quale pulpito parla?

Next Article

Repubblica non sa più cosa inventare per attaccare Meloni: cosa fanno dire all'ennesima bimbaminkia dei Parioli

Related Posts