“Se non sbarcano salgo a bordo” Soumahoro pronto alla prima buffonata della nuova legislatura

Il deputato dell’alleanza Verdi e Sinistra, Aboubakar Soumahoro, si è detto pronto a salire sulla nave umanitarie Humanity 1 se il governo la terrà bloccata di rada in mare nelle prossime ore non permettendo di sbarcare a tutti coloro che sono a bordo, come annunciato dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in conferenza stampa.

“Salirò sulla nave Humanity 1 nelle prossime ore se il governo Meloni terrà sospese le vite umane nelle acque territoriali italiane per propaganda ideologico-identitaria. Le vite umane si salvano. È finita la campagna elettorale. Governare è rispettare la Costituzione”, ha scritto il deputato su Twitter.

“La nave Umanity 1 si dirige verso Catania e abbiamo adottato un provvedimento interministeriale che impone a questa nave di fermarsi in rada e potrà permanere in acque territoriali italiane solo per consentirci di vedere le emergenze a bordo”, aveva detto il titolare del Viminale. Per poi aggiungere: “Ci faremo carico delle esigenze di carattere umanitario o sanitario, riguardanti per esempio minori o donne in stato di gravidanza e chiunque dovesse avere bisogno di assistenza. Le persone che non dovessero versare in queste condizioni dovranno essere portare fuori dalle acque territoriali e la nave verrà invitata a lasciare le acque territoriali”.

Total
1
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Decreto rave, Repubblica fa uscire dal cilindro tale Cosmo pur di rendersi ridicoli con accuse senza senso

Next Article

Giorgia Meloni è diventata un esempio per i seguaci di Donald Trump. Se vinceranno le elezioni potrà liberarsi dall'abbraccio mortale di Biden?

Related Posts