Malore improvviso, questa volta è il PD Che piange: trovata morta la segretaria di Desenzano

La segretaria della sezione desenzanese del Partito democratico Luigina Rosa è morta nella notte tra mercoledì e giovedì, improvvisamente stroncata da un malore. Aveva solo 61 anni. Originaria di Castel Mella, abitava a Desenzano da oltre vent’anni ed era stata eletta a capo dei Democratici sul finire del 2017.

Luigina Rosa da allora aveva guidato la sezione quasi con spirito materno: propositiva e delicata nelle sue esternazioni, era particolarmente sensibile alle tematiche inerenti l’universo femminile. Medico oculista di professione, lavorava all’ospedale di Desenzano e in alcuni ambulatori della zona. La notizia della sua morte si è presto diffusa in città. Ieri mattina non si è presentata al lavoro e non rispondeva al telefono. I Vigili del fuoco l’hanno trovata nell’appartamento in cui viveva da sola ormai senza vita.

Non si contano i messaggi di cordoglio giunti da parte di esponenti di ogni forza politica, ma anche di numerosi concittadini. Anche l’Amministrazione comunale ha espresso «profondo cordoglio per la perdita della dottoressa Luigina Rosa, già titolare di ruoli istituzionali all’interno del Comune, che tanto si è spesa e adoperata per il bene della comunità e delle donne in generale». I funerali saranno celebrati sabato mattina alle 10 in duomo.

Total
6
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La nave pirata è entrata nelle acque territoriali italiane: stanno facendo i turni. Sono a sei miglia da Catania

Next Article

Lutto nel cinema, l'ennesimo malore improvviso ha portato via Douglas McGrath, regista e sceneggiatore da Oscar

Related Posts