Piantedosi li ha obbligati anche alla pulizia! Rave, sotto lo sguardo della celere stanno raccogliendo la spazzatura: ennesima lezione alla Lamorgese

Altro che Luciana Lamorgese, con Matteo Piantedosi gli organizzatori dei rave party non solo lasciano i capannoni, ma ripuliscono pure. Accade a Modena, dopo la serata di sabato sera. Ora, infatti, chi ha organizzato illegalmente il raduno è costretto a fare marcia indietro. “È giusto farlo. La spazzatura come l’abbiamo portata, ce la riportiamo a casa”, dice uno due dei partecipanti al Rave, mentre si apprestano a lasciare il capannone in disuso di via Marino, dopo l’intervento, senza scontri, delle forze dell’ordine.

Con tanto di guanti in lattice e mascherine, i partecipanti raccolgono e gettano nei sacchi della spazzatura lattine, bottiglie vuote, cartacce e rifiuti vari, che abbondano sia dentro che fuori l’edificio. “Abbiamo anche il sapone – commenta qualcuno mentre Matteo Salvini rilancia la diretta su Facebook -. Sono stati giorni di autogestione, come trovi il posto lo lasci”.

Eppure il ripulire il posto occupato è una delle misure previste dal Viminale. Durante la prima riunione operativa del Gabinetto Meloni, il ministro dell’Interno porta varie misure per contrastare il fenomeno. L’obiettivo? Delineare una fattispecie di reato che consenta di disporre la confisca obbligatoria dei veicoli e degli strumenti necessari per l’organizzazione della manifestazione, Ma non solo, tra i provvedimenti anche l’obbligo del ripristino dei luoghi, sempre devastati dopo le folli notti all’insegna di alcol e droga. Sul piano preventivo, poi, l’obiettivo è sapere in anticipo quando e dove questi eventi si terranno per presidiare gli accessi all’area, perché una volta arrivata la gente, le operazioni di sgombero diventano rischiose.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
47
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Meloni butta giù le imposizioni infami di Speranza! Il Tempo diffonde la prova regina: ecco la bozza del dl sul Covid

Next Article

Multe covid e sanitari sospesi, lo schifo del vecchio parassita rosso dalla Merlino: gli insulti indegni a Meloni dallo storico servitore di Agnelli, Prodi e De benedetti

Related Posts