Il sindaco di Giaveno, Carlo Giacone, ĆØ stato vittima intorno a mezzanotte di una violenta aggressione in strada da parte di uno sconosciuto. Il primo cittadino, 62 anni, era in via Umberto I quando una persona si ĆØ avvicinata e lo ha colpito ripetutamente al capo con un corpo contundente, provocandogli varie ferite al cranio.

Sono stati alcuni passanti ad accorgersi di quanto stava accadendo e le loro urla hanno fatto fuggire il malvivente. Giacone ĆØ stato subito soccorso ed ĆØ stato portato dal 118 all’ospedale di Rivoli. ƈ cosciente, ma i medici mantengono la prognosi riservata. Intanto i carabinieri di Giaveno hanno avviato le indagini per individuare lā€™aggressore e il movente dellā€™episodio.

La carriera di Giacone

Da Giorgio Armani alla politica con Alleanza Nazionale. Carlo GiaconeĀ ĆØ un amministratore di lungo corso a Giaveno, la cittadina di 16 mila abitanti della Val SangoneĀ in cui ĆØ nato 62 anni fa. Dopo essersi diplomato geometra nel 1979, ottenne nel 1982 una qualifica di fashion design all’istituto arte e moda ‘Ilda Bianciotto’; in seguito svolse uno stage nella ‘maison’ di Giorgio Armani. Fino al 2004 si e’ occupato di creazione moda e vendita e distribuzione di abbigliamento.

Il suo impegno politico per Giaveno risale almeno al 1994, quando diventĆ² consigliere comunale e assessore a sport e turismo. Dieci anni dopo diventĆ² vicesindaco, e nel 2014, per la prima volta, sindaco. Ai tempi del Pdl era considerato “l’anima” di Alleanza nazionale nel territorio. Nel 2019, sorretto da tre liste civiche, una delle quali a suo nome, ha sconfitto al ballottaggio un altro candidato di area centrodestra.