Reddito di cittadinanza unico interesse dei Cinquestelle: bastano pochi giorni di legislatura per avere la conferma che il loro unico obiettivo è garantirsi il voto dei fancazzisti

Reddito di cittadinanza, Ricciardi (M5S): “Dal governo attacco scontato, ma lo difenderemo”

Il vice di Conte: “Non si può fare la guerra ai poveri. Per difenderlo faremo tutto il possibile sia in Parlamento che fuori”.

“Ci batteremo per il Reddito di cittadinanza sia dentro sia fuori dal Parlamento. La politica si fa anche sui territori, nelle piazze”, promette, invece, il vicepresidente del M5s, Riccardo Ricciardi, ricordando che “la politica si fa anche sui territori, nelle piazze. Se si pensa che il problema è la guerra ai poveri cominciamo male”.

“Una misura così grande e impattante – ha detto ancora Ricciardi a Repubblica – ogni volta va sottoposta ad aggiornamento. Noi declineremo delle proposte in legge di bilancio, visto che conosciamo bene la materia, per migliorare l’aggancio tra domanda e offerta”.

Per furore ideologico, ha proseguito il vice presidente del M5S, “non si può fare la guerra ai poveri. Sarebbe una sciagura, non solo al Sud ma anche in tante periferie del Nord. Quindi faremo tutto il possibile sia in Parlamento che fuori”.

Meloni, ha concluso Ricciardi, “si sta ponendo in continuità a Draghi e il Pd ha avuto come vessillo l’agenda Draghi è evidente che stando così le cose rappresentiamo la vera e autentica opposizione”.

Patuanelli: “Meloni toccherà il Reddito di cittadinanza? Dovrà passare da un’opposizione fortissima, durissima”

“Se Meloni toccherà il Reddito di cittadinanza? Lo temiamo ma dovrà passare da un’opposizione fortissima, durissima. Ci batteremo con tutte le nostre forze” ribadisce il senatore M5S ed ex ministro, Stefano Patuanelli.

“Vogliono sostituire il Reddito di cittadinanza dicendo ‘al suo posto vi diamo il lavoro’. Meloni ci dica chi ha il lavoro – ha detto il 5S Ettore Licheri arrivando alla congiunta M5S -, dove è nascosto. Quando ci saranno le condizioni di una occupabilità seria se ne potrà parlare. Ma queste sono prese in giro”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Crisanti riesce a farsi ridere dietro anche da senatore! Spara contro Meloni dicendo che negava l'esistenza del virus: dimentica che il PD organizzava gli aperitivi e il sushi dai cinesi

Next Article

Ucraina, alla faccia della crisi che imperversa in Europa la Megera, senza il consenso di nessuno, ha deciso di regalare a Zelensky 1,5 miliardi di euro ogni mese. Senza controllo alcuno di chi e di dove finira' questa montagna di soldi

Related Posts