Mentre Meloni fa un discorso (Nato e guerra esclusi) di alto livello, Calenda farnetica su Twitter rosicando come non mai

Vi regaliamo le perle di Carlo Calenda scritte si Twitter in tempo reale dalla camera dei deputati durante il discorso di Giorgia Meloni:

Il discorso di Giorgia Meloni è una infinita lista della spesa condita con quintali di retorica ma nessuna traccia sul “come” fare le cose. Nessuna scelta o idea di paese. È tutto un “ma anche”. Sembrava un intervento di Conte, altro che rivoluzione sovranista. Una noia mortale.

Altro che allarme democratico, qui c’è un concreto rischio di galleggiamento. Vaghi accenni su politica energetica, poco o nulla su scuola, cultura e sanità. Bene su RDC e posizionamento internazionale dell’Italia. Bella la parte sulle donne. Il resto è fuffa.

Abbiamo anche scoperto che così come Veltroni non era mai stato comunista la Meloni non è mai stata fascista. Mai che in questo paese si faccia un discorso serio sui percorsi politici personali o del proprio partito. Risolviamo sempre citando il Papa e il Made in Italy.

Il merito non si misura sulla base dei risultati e basta. Ma in relazione alle condizioni di partenza che richiedono un gigantesco sforzo pubblico per essere portate allo stesso livello per tutti. Questo sistema non sarà mai perfetto, ma in Italia è particolarmente penalizzante.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
15
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Roberto Speranza letteralmente sbriciolato nel discorso di insediamento: cosa ha detto Meloni alla camera

Next Article

"L'ananas? ti dico io cosa devi farci" Meloni ridicolizza Boldrini al discorso della fiducia: sbriciolata senza pieta'

Related Posts