“È morto”. Gravissimo lutto a Un posto al sole, la triste notizia. E’ morto uno dei creatori della storica e amata soap di RaiTre

Lutto a Un posto al sole, è morto Wayne Doyle. L’uomo è uno dei creatori della popolare e amatissima soap opera insieme a Gino Ventriglia e Adam Bowen, con la collaborazione di Michele Satta. Non si conoscono le cause della morte, ma lo sceneggiatore ha scritto una lettera di addio recentemente. Ciò fa pensare che fosse consapevole di essere alla fine del viaggio terreno.

Proprio nella mattinata di oggi, giovedì 20 ottobre, sono comparsi sul web i messaggi di cordoglio della produzione di Un posto al Sole. Wayne Mark Doyle ha dato vita alla più longeva soap opera italiana ben 26 anni fa. Con Ventriglia, Bowen e Satta l’autore decise di accettare la scommessa di adattare al mercato italiano il format australiano Neighbours.

La scommessa di Un Posto al Sole e le ultime parole di Doyle

A quel tempo, primi anni 90, la casa di produzione era la Grundy Production, oggi divenuta Freemantle. Gli autori scelsero Napoli come location della trasposizione italiana della serie. Oggi, dopo oltre 6000 puntate e un successo di pubblico che non accenna a diminuire, si può dire che la scommessa sia stata vinta.

La produzione di Un posto al sole ha salutato così Wayne Mark Doyle: “26 anni fa hai dato vita a Un posto al sole… oggi ci lasci ancora una volta parole preziose… Grazie di tutto Wayne”. Questo, invece, il messaggio dell’autore scomparso: “Ridere spesso e tanto. Conquistare il rispetto di persone intelligenti e l’affetto dei figli. Guadagnare l’apprezzamento di critici onesti e sopportare il tradimento di falsi amici”.

“Lasciare il mondo un po’ meglio – ha scritto nella lettera Wayne Doyle – sia con un figlio sano, un piccolo giardino o una condizione sociale riscattata. Sapere che anche una sola persona ha respirato meglio perché hai vissuto, questo è avere avuto successo. Ciao amici miei, è stata una splendida giostra”. Proprio poco tempo un altro lutto aveva colpito l’amata soap, la morte di Carmen Scivittaro, ovvero Teresa. Nonostante ciò ovviamente Un posto al sole andrà avanti, soprattutto adesso che gli ascolti sono tornati in alto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
13
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

'Ndrangheta, brutto colpo d'immagine per Forza Italia: l'ex senatore Marco Siclari va ai domiciliari. È stata eseguita a Roma l'ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti

Next Article

Ubriaca e positiva alla droga: ecco chi guidava l'auto che ha travolto e ucciso un 18enne che camminava sul marciapiede questa notte a Roma. Era anche recidiva

Related Posts