E’ morto Franco Gatti: lutto gravissimo non solo per gli amanti della musica, ma per milioni di italiani che hanno cantato le canzoni dei Ricchi e poveri

Lutto nel mondo della musica italiana: è morto a 80 anni Franco Gatti, l’indimenticabile “Baffo” dei Ricchi e poveri. Genovese dalla simpatia travolgente, aveva fondato il gruppo, tra i più fortunati e iconici del pop nostrano negli anni Settanta e Ottanta insieme ad Angelo Sotgiu e le due voci Marina Occhiena e Angela Brambati, diventando nel giro di pochi anni in qualche modo gli “Abba” italiani.

Nel 2015, dopo 50 anni di carriera, la decisione di abbandonare le scene per dedicarsi alla famiglia e a una dimensione privata. Decisiva, forse, la tragedia che ha segnato la sua ultima parte di vita: la morte, tragica e prematura a soli 23 anni, del figlio Alessio nel febbraio del 2013: il ragazzo fu stroncato da una bravata, un mix di cocktail ed eroina poi risultato fatale. Da quel momento, nelle sempre più rare apparizioni televisive, Gatti non ha mai fatto mistero del suo enorme dolore, spendendosi in parole di grande forza: “Mio figlio beveva, beveva e beveva. Ed è stata anche un po’ la sua disgrazia”, aveva spiegato il musicista qualche anno fa in studio da Caterina Balivo a Vieni da me, escludendo però che il ragazzo facesse ricorso abituale a droghe, pesanti o leggere che fossero.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
10
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ennesimo malore improvviso in diretta tv: questa volta è toccato ad una ballerina della televisione colombiana

Next Article

Ciro Grillo, l'avvocato Bongiorno spara la bomba durante il dibattimento a Tempio Pausania: "I lividi della ragazza, secondo la perizia, sono compatibili con la violenza"

Related Posts