Ucraina, il presidente Orban invoca pubblicamente l’intervento di Donald Trump: “L’ex Presidente è la speranza per la pace”

Ucraina, Orban: “Trump è la speranza per la pace”

Il presidente ungherese: “E’ l’unico, data la sua relazione con Putin, in grado di gestire i negoziati ed evitare la terza guerra mondiale”

“La speranza per la pace si chiama Donald Trump“. Assist di Viktor Orban, da Berlino, all’ex presidente americano, suo grande alleato ideologico, che da giorni continua ad affermare che servono negoziati immediati di pace per fermare il conflitto in Ucraina, che gli “errori” di Joe Biden rischiano di trasformarsi in una Terza Guerra Mondiale. E si offre, neanche tanto velatamente, come l’unico, data la sua relazione con Vladimir Putin, in grado di gestire questi negoziati.

“Gli ucraini hanno risorse senza fine perché le ricevono dagli americani”, ha detto ancora il premier ungherese, nella tavola rotonda ospitato dalla rivista Cicero e dal giornale Berliner Zeitung, non nascondendo le sue critiche alla gestione di Biden che, secondo lui, non è un interlocutore credibile per i negoziati dal momento che “si è spinto troppo in là” affermando che Putin non può rimanere al potere.

Le dichiarazioni alla tavola rotonda non sono state le uniche esternazioni di sostegno a Trump fatte da Orban – che intervenendo ad agosto alla conferenza a Dallas dal Cpac, l’organizzazione ultra conservatrice americana, ha parlato di una lotta comune contro i progressisti – durante la sua missione in Germania. “Alla fine del mio primo giorno su Twitter, ho in mente una domanda: dove è il mio buon amico @realDonaldTrump?” ha twittato, con un chiaro riferimento polemico al bando di Trump dai social media dopo l’assalto al Congresso, Orban che solo ieri ha inaugurato il suo account su Twitter.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
10
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giustizia ad orologeria: il discusso arresto del fratello di Giovanni Donzelli, braccio destro di Giorgia Meloni

Next Article

Lutto gravissimo per gli appassionati del motorsport: si è spento ieri dopo una lunga degenza in ospedale Giovanni Di Pillo, una delle voci più note e carismatiche

Related Posts