“Se n’è andato anche lui”. Tv e cinema in lutto per la scomparsa dello storico attore celebre a Broadway e Hollywood

Michael Callan, l’attore e ballerino che ha interpretato Riff nella produzione originale di Broadway di West Side Story e attore de La Signora in giallo, è morto di polmonite al Motion Picture & Television Country House and Hospital di Woodland Hills, in California, lunedì sera. Sua figlia Rebecca Goodman ha confermato la notizia a The Hollywood Reporter. Aveva 86 anni.

Nato a Filadelfia nel novembre del 1935, il talento di Michael Callan iniziò presto e studiò danza classica e tip tap e imparò anche acrobazie in cambio di milkshake gratuiti da ballerini che frequentavano il ristorante di suo padre. All’età di 15 anni, Callan, che partecipava regolarmente al programma radiofonico locale Horn & Hardart’s Children’s Hour, si esibiva in discoteche locali con il nome Mickey Calin.

Michael Callan, morto l’attore di West Side Story e Signora in giallo

La sua carriera è decollata dopo essersi trasferito a New York dopo essersi diplomato al liceo e aver ottenuto una piccola parte in The Boy Friend nel 1954. Dopo essere apparso in Catch a Star! Michael Callan ha ottenuto uno dei ruoli più memorabili della sua carriera: Riff, il leader dei Jets, nella produzione originale di West Side Story dal 1957 al 1959. Il musical fu un trionfo e l’interpretazione di Callan fu notata dai produttori della Columbia Pictures, che lo assunsero tra i propri attori.

Michael Callan è apparso come protagonista in molte serie tv. come Occasional Wife di Screen Gems, l’ispettore Barnaby, SWAT, Quincy ME, Hunter, La donna bionica, Vega$ , Charlie’s Angles , Simon & Simon, E/R, TJ Hooke e la Signora in giallo, con protagonista Angela Lanbury, scomparsa l’11 ottobre a 96 anni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Scandalo Pfizer, vi prometto che non finisce qui" Mario Giordano ancora una volta non delude gli italiani perbene: "Martedì a Fuori dal coro avremo tante cose da dire”

Next Article

"Fatti vedere da uno psichiatra" Lo storico Franco Cardini stende in diretta il leccapiedi del Corriere: senza argomenti per controbattere sulla questione Ucraina, si permetteva di fare il fenomeno

Related Posts