GreenPass, Pregliasco non molla la presa e ne auspica il ritorno in grande stile nonostante Pfizer stessa abbia dovuto ammettere la truffa del suo sacro siero

In Italia nella giornata di mercoledì 12 ottobre sono stati registrati 47.763 nuovi contagi da Covid-19 (il giorno prima erano 65.925) a fronte di 244.746 tamponi molecolari e antigenici effettuati, rispetto ai 333.204 del giorno precedente. In totale i casi Covid in Italia dall’inizio della pandemia sono 23milioni: dimessi/guariti delle ultime 24 ore sono 35.153 (ieri 48.345) per un totale che sale a 22.233.326. Si tratta di numeri che fanno riferimento a una risalita dei casi, ma contenuta grazie all’immunità data dai vaccini e dalla progressiva convivenza con il virus.

Un aumento dei casi più sostanzioso potrebbe far pensare nuovamente all’adozione del Green Pass che, fino alla fine di quest’anno, viene richiesto per accedere ad alcune strutture come le sale d’attesa dei dipartimenti di emergenza e accettazione, dei reparti di pronto soccorso e dei reparti delle strutture ospedaliere, dei centri diagnostici e dei poliambulatori specialistici. Ma anche per entrare nelle strutture sanitarie e sociosanitarie degli accompagnatori di pazienti con disabilità gravi o di soggetti affetti da Alzheimer o altre demenze o deficit cognitivi certificati.

Green pass, Fabrizio Pregliasco: nuove misure se aumentano i casi

Va detto che il Green Pass è stato adottato come invito alla vaccinazione. Dal momento che gran parte della popolazione italiana si è vaccinata, non sembra essere uno strumento più necessario. Tuttavia una impennata dei contagi tra autunno e inverno potrebbe indurre il nuovo governo potrebbe a ripristinare la certificazione verde per evitare un’altra ondata di Covid.

Sul tema si è espresso anche Fabrizio Pregliasco, professore associato del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell’Università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell’Irccs, Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano. “Non credo che una prassi così divisiva possa essere accettata”, ha detto in una intervista al Messaggero per poi sottolineare: “Dobbiamo però immaginare scenari, non da attuare ma da pianificare, se la situazione dovesse peggiorare molto”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
21
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Zelensky batte di nuovo cassa: stavolta richiede la cifra mostruosa di 57 milioni di dollari, per ingrassare l'esercito di oligarchi e parassiti che lo circondano

Next Article

“Quanto prende di pensione”. Pippo Baudo, una cifra inaspettata dopo 50 anni di tv e di contributi regolarmente versati

Related Posts