Clamoroso al Senato, Ignazio La Russa eletto Presidente nonostante il plateale ‘vaffanc*lo’ di Berlusconi e di tutta Forza Italia al momento del voto

(ANSA) Ignazio La Russa è il nuovo presidente del Senato con 116 voti (su una maggioranza di 104).

Sessantacinque le schede bianche mentre due voti sono andati a Liliana Segre, che presiede l’Aula, e altrettanti per Calderoli.

La tensione nel centrodestra è ancora altissima. Si era capito chiaramente negli ultimi giorni, tra vertici saltati, incontri a due, retroscena e trattative a oltranza per le caselle chiave del nuovo governo. In Senato, intanto, si sta votando per il presidente con l’accordo che era chiuso su Ignazio La Russa da giorni. I lavori sono in corso, ma le telecamere di Fanpage.it – dalla tribuna di Palazzo Madama – hanno colto un siparietto molto acceso tra Silvio Berlusconi e lo stesso senatore di Fratelli d’Italia.

La Russa si avvicina a Berlusconi, seduto al suo posto, e gli chiede – probabilmente, leggendo il labiale – “hai votato per me?”. Il leader di Forza Italia reagisce subito male, visibilmente risentito dell’andamento delle trattative per i ministeri e per la squadra di governo. Sembra dire a La Russa di sentirsi preso in giro: “Sono stato preso per il culo da tutti”. E conclude sottolineando: “Mi avevano promesso soltanto… per Licia Ronzulli”. Poi sbatte i pugni sul tavolo: “Vaffanculo”.

ECCO L’INCREDIBILE VIDEO

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
6
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Il mio ruolo termina oggi, con la fine del mandato a Roberto Speranza" Questa la bella notizia del giorno: il criminale nazista finalmente fuori dalle balle

Next Article

La Russa Presidente con 18 voti fantasma: chi lo ha votato tra Terzo polo, Cinquestelle e PD? E' partita la caccia

Related Posts