Vittorio Sgarbi si e’ bevuto il cervello? Con un comunicato difende la pretesa di Berlusconi di dare ministero a Licia Ronzulli.

Comunicato dell’Ufficio stampa di Vittorio Sgarbi
“Berlusconi – osserva Sgarbi – è stato molto chiaro e ha detto che non vuole limitazioni alle sue indicazioni. Dopo la morte di Bonaiuti la Ronzulli è stata la persona che gli è stata più vicino. Lo ha sostenuto ed è normale che Berlusconi pensi a lei per un ruolo.
Il discorso delle competenze è complesso. Se al Governo andassero solo competenti, a me dovrebbero dare tre ministeri, ma non ne avrò nessuno. La Ronzulli è competente nella sua funzione politica. A Forza Italia finito il tempo di Scajola, di Antonione, con Tajani al Governo, la politica l’ha fatta lei.
Berlusconi dice: io posso anche capire che per voi la Ronzulli non è competente, ma è un mio nome. Facciamo così, se dovesse servire mi sacrifico io: se Berlusconi vuole, io sono pronto a bilanciare le competenze della Ronzulli.
Stiamo parlando di una donna che ha tenuto in piedi un partito che è arrivato all’8%. Il problema, semmai, potrebbe essere trovarle un posto giusto.
Il discorso è semplice. Non stiamo facendo un discorso relativo alle qualità specifiche, ma a quelle politiche. Qualcuno potrebbe mai dubitare delle qualità di Crosetto? No. Ma allo stesso tempo la Ronzulli, con il suo lavoro nel partito, ha guadagnato una posizione fiduciaria. Berlusconi poteva scegliere un politico di maggiore esperienza e più pronto? Certo. Ma ha scelto lei, che a tutti gli effetti è stata la reggente del partito. La Casellati era al Senato, la Gelmini impegnata altrove, Tajani in Europa. La Ronzulli ha guadagnato una fiducia politica.
Se dobbiamo scegliere basandoci solo sulle competenze, allora è un conto: esistono personalità con competenze specifiche. Qualcuno avrebbe dubbi su Nordio alla Giustizia? O su Sgarbi alla cultura? O a qualche altro competente alla sanità? Per quello che riguarda la Ronzulli parliamo di una competenza fiduciaria. Lei è Forza Italia. E Berlusconi vuole che lei rappresenti il suo partito”

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
16
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

I cinesi non muoiono mai? Mistero svelato: ecco perche' nelle nostre citta' non assistiamo mai ai loro funerali

Next Article

"La quarta dose? Devi fartela al buco del c*lo" Giuseppe Cruciani, la strepitosa risposta a Topo Gigio Parenzo in diretta alla Zanzara

Related Posts