Nuovo governo, le indiscrezioni danno per sicuro Giorgetti all’economia: e’ lui il responsabile della scellerata scelta di Salvini di appoggiare Draghi e votare le imposizioni piu’ infami

Svolta sul ministero dell’Economia, c’è l’intesa all’interno del centrodestra. La fumata bianca è raccontata da Affari Italiani, che spiega come sia caduto ogni dubbio sul nome di Giancarlo Giorgetti, destinato a raccogliere l’eredità di Daniele Franco al Mef. “Per la Lega sarebbe motivo di grande soddisfazione e orgoglio occuparsi con un ruolo rilevante anche di Economia e Finanze. Donne e uomini del partito di Salvini hanno già ricoperto prestigiosi incarichi di governo dimostrando il proprio valore in settori strategici come Interno, Infrastrutture, Sviluppo Economico, Politiche Agricole, Transizione Ecologica, Turismo, Persone con Disabilità o Autonomie. È un onore che in queste ore arrivino nuovi e significativi riconoscimenti che testimoniano la centralità e l’affidabilità della Lega” una dichiarazione arrivata da fonti del Carroccio al sito al termine del vertice tra Salvini, lo stesso Giorgetti, Lorenzo Fontana, Riccardo Molinari ed Edoardo Rixi.

Anche dal partito di Giorgia Meloni, che non ha trovato la disponibilità dei tecnici in cima alla lista dei preferiti per il ruolo, confermano: “Giorgetti all’Economia è vicinissimo”. Sempre dal Carroccio fanno sapere che “Salvini non ha rinunciato all’idea di tornare al ministero dell’Interno”. L’alternativa è quella del prefetto di Roma Matteo Piantedosi, con il segretario leghista che potrebbe rinunciare ad altre posizioni per i suoi pur di raggiungere l’obiettivo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Nuovo Governo, il Banana fa i capricci con Giorgia Meloni: oggetto del contendere la sua badante analfabeta. Non si rassegna che la Ducetta non le regali uno scranno da Ministro

Next Article

Bassetti, la mania di protagonismo non lo molla neppure con il nuovo governo: "Spero che lo stop alla quararantena sia tra i primi provvedimenti del governo"

Related Posts