Lo strano caso della tesi di laurea scopiazzata dalla Megera di Bruxelles: cosa si sono inventati per evitarle l’infamia dell’accusa di plagio

DAGONEWS di dagospia.com

La Hannover Medical School ha graziato Ursula Von der Leyen per le accuse di plagio della tesi di dottorato: la presidente della commissione europea era stata accusata di aver scopiazzato il 43,5% e che 23 delle citazioni utilizzate non verificano le corrispondenti affermazioni.

Von der Leyen era stata travolta dalla tempesta politica dopo che era emerso che aveva copiato parti della sua tesi, unā€™accusa che in precedenza aveva portato alle dimissioni di diversi politici tedeschi.

Nel tentativo di salvare la faccia, la Von der Leyen ha chiesto alla Hannover Medical School di fare una nuova valutazione della tesi del dottorato che ha conseguito negli anni ā€™90. Dopo mesi di esami, il presidente della facoltĆ  Christopher Baum ha dichiarato: “Il Senato accademico ha deciso, con una maggioranza di sette voti a uno, di non toglierle il dottoratoĀ».

Sebbene si sia scoperto che von der Leyen ha plagiato alcune parti, la facoltĆ  di medicina ha ritenuto che si trattasse di un “errore e non cattiva condotta”. Ā«Ćˆ un errore: alcuni paragrafi sono stati utilizzati senza la corretta identificazione degli autoriĀ» ha detto Baum, aggiungendo tuttavia che “il plagio non punta a un inganno deliberato”. Il presidente della scuola ha anche aggiunto che questi errori non hanno compromesso il “valore scientifico” della tesi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Von der Leyen ha tirato un sospiro di sollievo: Ā«Sono lieto che l’universitĆ  abbia concluso, dopo un esame approfondito, che i miei esperimenti per la ricerca medica erano pertinenti e soddisfacevano i requisiti del lavoro scientificoĀ». Tuttavia, ha anche riconosciuto: Ā«parti del lavoro precedente non soddisfano gli standard che mi ero prefissataĀ». Tre politici tedeschi si sono dimessi dal loro lavoro dal 2011 dopo essere stati coinvolti in scandali sul plagio.

Total
62
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Ucraina, via Draghi e dentro Meloni e non cambia nulla! Ci piacerebbe sapere cosa ne pensa chi ha votato la Ducetta se ĆØ felice di sapere di cosa ha parlato al telefono con Zelensky

Next Article

Lutto nel mondo della moda: ĆØ mortaĀ Franca Fendi, la terza delle cinque sorelle della storica maison italiana.

Related Posts