Enrico Letta, siamo al capolavoro assoluto: persino la Morani riesce a sbriciolarlo con un conteggio che ha dell’incredibile

Mattia Feltri per “La Stampa”

Che pensereste di un partito (il Pd) incapace di far eleggere in Parlamento il suo presidente? O non conta niente il partito o non conta niente il presidente, giusto? Il presidente si chiama Valentina Cuppi, lo è da due anni e mezzo e da tre è il sindaco di Marzabotto. Donna e sindaco di Marzabotto: suggestivo.

Praticamente un poster. Mi spiace scriverlo e la mia solidarietà va a lei, a Valentina Cuppi, di cui abbiamo memoria perché una delegazione del Pd andò al Quirinale, gennaio 2021, ed erano quattro uomini e una donna, e all’uscita i quattro uomini scendevano lo scalone affiancati, e lei dietro, sola.

Era, appunto, Valentina Cuppi. La presidente ornamentale, la mascotte della lotta al gender gap di un partito fervido nell’insegnare al mondo troglodita quanto è moralmente elevato battersi per la valorizzazione delle donne. E cioè un partito guidato da un uomo e costituito da correnti guidate da uomini, la notte della tregenda elettorale valorizza Debora Serracchiani mandandola davanti alle telecamere, a mettere la sua faccia di donna sul disastro.

Il risultato del disastro è: diciannove per cento, centodiciannove eletti, ottantatré uomini, trentasei donne. Com’era quella della parità di genere? Delle pari opportunità? Del cinquanta e cinquanta? L’ha detta giusta Alessia Morani, donna intelligente e infatti non rieletta: è anche colpa di noi donne, che nel Pd facciamo quello che dicono gli uomini.

Bene, l’occasione è adesso. Candidino al congresso una di loro, la votino tutte: demolirebbero le correnti, si libererebbero dei padrini e chissà, forse entrerebbero nella stanza del segretario, e senza chiedere permesso.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews 

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Saman, spunta un video del padre in Pakistan: l'incredibile scoop di Quarto grado lo mostra tranquillo e sereno durante una celebrazione religiosa

Next Article

“Esse de destra è na cosa, esse fasci è n’artra” Elodie si dimostra piu' intelligente di chi l'ha invitata: ospite di Propaganda live, chiude la polemica che i media avevano montato ad arte limitandosi a chiedere che i diritti acquisiti non vengano eliminati. Cosa che Meloni ha sempre assicurato

Related Posts