Beppe Grillo, confermata la condanna in appello per diffamazione aggravata: accuso’ una parlamentare che si trovava ricoverata d’urgenza in ospedale

Da www.lastampa.it

CONFERMATA LA CONDANNA IN APPELLO PER BEPPE GRILLO NEL PROCESSO PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA NEI CONFRONTI DELL’EX PARLAMENTARE BARESE DEL PD CINZIA CAPANO – AD “ANNO ZERO” BEPPE MAO PARLÒ DELL’ASSENZA DELLA CAPANO IN AULA, ACCUSANDOLA DI AVERE VOLUTAMENTE FATTO FALLIRE L’ACCORPAMENTO DEL REFERENDUM SULL’ACQUA CON LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE PER BOICOTTARE LA CONSULTAZIONE POPOLARE A VANTAGGIO DELLE LOBBY DELLA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA. L’INDOMANI LA CAPANO RACCONTÒ DI ESSERE IN OSPEDALE E…

Confermata la condanna in appello per il comico Beppe Grillo. La terza sezione penale della Corta d’Appello di Bari ha condannato il fondatore del Movimento 5 Stelle per diffamazione aggravata nei confronti della ex parlamentare barese del Pd Cinzia Capano. Le ragioni del dibattere sono le dichiarazioni pronunciate da Grillo durante una puntata della trasmissione Anno Zero andata in onda il 9 giugno 2011. In primo grado Grillo era stato assolto.

In quella trasmissione Grillo parlò dell’assenza della parlamentare barese in aula in occasione del voto sulla proposta di accorpare nell’Election day il referendum sull’acqua pubblica a quello del voto per le elezioni amministrative del maggio 2011, accusando Capano (e gli altri parlamentari del Pd assenti) in sostanza di avere volutamente fatto fallire l’accorpamento per boicottare la consultazione popolare a vantaggio delle lobby della privatizzazione dell’acqua.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews 

Il giorno del voto, il 16 marzo 2011, Capano spiegò di essere stata assente perché ricoverata d’urgenza in ospedale a causa di un malore. Da lì la decisione di denunciare il leader comico genovese. A Grillo è stata comminata la pena del risarcimento economico del danno da definire in sede civile oltre al pagamanto delle spese processuali.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Il PD è finito, noi siamo il futuro" Matteo Renzi, la bordata contro Letta: lui unico responsabile del trionfo della Meloni

Next Article

Rula Jebreal non solo non si scusa con Giorgia Meloni, ma si scatena in una nuova raffica di insulti

Related Posts