Elezioni, Cirinnà va al seggio e riesce a sparare l’idiozia del giorno: “Divisione registri elettorali per maschi e femmine va superata”

Cirinnà protesta: “Divisione registri elettorali per maschi e femmine va superata”

“La divisione dei registri elettorali per maschi e femmine va superata”, è l’appello della senatrice Monica Cirinnà, candidata al Senato nel collegio Lazio 1 – U04 per il centrosinistra, che rimarca la divisione dei registri che diventa a tutti gli effetti una divisione in due file differenti ai seggi: “È un ostacolo all’esercizio del voto delle persone trans e non binarie che, in questo modo, sono costrette a fare coming out”, prosegue nel suo post su Facebook la senatrice, affermando di aver portato con sé una dichiarazione scritta da mettere a verbale Roma, avanzando una proposta:

Si potrebbero, invece, dividere elettrici ed elettori in ordine alfabetico in base al cognome. Come succede altrove. Nessuno dovrebbe sentirsi discriminato, mai. Soprattutto quando esercita un diritto fondamentale come votare. Potete farlo anche voi, se volete.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Ecco cosa ha scritto integralmente:

” Ho votato!
E ho portato con me una dichiarazione scritta con la quale ho chiesto di mettere a verbale che la divisione dei registri elettroali per maschi e femmine va superata. È un ostacolo all’esercizio del voto delle persone trans e non binarie che, in questo modo, sono costrette a fare coming out.

Si potrebbero, invece, dividere elettrici ed elettori in ordine alfabetico in base al cognome. Come succede altrove.

Nessuno dovrebbe sentirsi discriminato, mai. Soprattutto quando esercita un diritto fondamentale come votare.

Potete farlo anche voi, se volete.

Buon voto a tutte e tutti.”

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Di nuovo positivo al covid il numero uno di Pfizer! Lo ha comunicato lui stesso su Twitter, nonostante quattro dosi, provocando le reazioni divertite degli utenti.

Next Article

"Voglio più voti della Lega. Salvini è bravo ma non ha mai lavorato" Berlusconi, il video rubato mette in crisi il centrodestra ad urne ancora chiuse

Related Posts