Bill Gates aveva parlato di GreenPass quando la pandemia era stata appena annunciata nel 2020: l’allucinante inchiesta realizzata da media internazionali che nessuno racconta

L’arrivo del Covid colse di sorpresa i governi di tutto il mondo, che si trovarono completamente impreparati e iniziarono a muoversi a tastoni, tra restrizioni per tenere in casa la popolazione e l’attesa dei vaccini, dipinti come una panacea che avrebbe debellato per sempre il virus. Quello che sarebbe seguito è ancora oggi sotto gli occhi di tutti: i farmaci si sarebbero dimostrati meno efficaci e meno sicuri del previsto, ma tanti politici ne avrebbero comunque difeso e imposto l’uso, in primis quelli italiani. Quello che sta emergendo in queste ore è che a insistere sull’utilizzo massiccio dei vaccini sono state anche delle organizzazioni dal grande peso, capaci di influenzare i decisori di tutto il mondo.

Un’inchiesta realizzata in collaborazione dai giornalisti delle testate Politico e Welt ha puntato infatti il dito contro la Bill & Melinda Gates Foundation, fondata e gestita dal magnate americano e dalla moglie, che si sarebbe mossa insieme ad altre tre realtà. Gavi, organizzazione pubblico-privata creata nel 2000 allo scopo di diffondere nei paesi poveri i programmi di vaccinazione. La britannica Wellcome Trust, con la quale Bill Gates aveva già collaborato in passato. E infine CEPI, gruppo di ricerca e sviluppo di farmaci antivirus nato per iniziativa proprio del filantropo statunitense.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Stando a quanto rivelato dai giornalisti autori dell’inchiesta, “Bill Gates e i leader delle altre tre organizzazioni hanno avuto rapporti con gli esponenti di governo più alti, spendendo complessivamente 8,3 milioni di dollari per fare pressione sui legislatori e funzionari di Usa ed Europa”. E ancora: “Funzionari degli Usa, dell’Ue e dell’Oms hanno ruotato attorno a queste organizzazioni come dipendenti, aiutandole a consolidare le loro connessioni politiche e finanziarie con Washington e Bruxelles”.

Una macchina imponente, che ha investito un vero patrimonio. Per cosa? Ufficialmente per favorire una risposta al Covid mossa dai principi di eguaglianza e solidarietà. Eppure i Paesi più poveri, nelle fasi iniziali della pandemia, sono stati totalmente abbandonati a loro stessi, salvo ricevere successivamente le dosi di vaccino rimaste negli scatoloni degli occidentali. Gli investimenti sono stati dirottati principalmente verso il programma ACT-A, nato per favorire lo sviluppo dei vaccini e la loro diffusione nel Terzo Mondo. Ma capire dove quei soldi siano finiti davvero “è impossibile”. E mentre il fallimento dei programmi di sostegno ai Paesi poveri è evidente, in molti hanno sottolineato il rapporto, stretto, tra queste quattro realtà e i colossi di Big Pharma che nel frattempo facevano affari.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Gli hanno gia' preso il volo di sola andata per Parigi" La feccia PD, certa della batosta si sta organizzando per levarsi di torno definitivamente Enrico Letta. Al suo posto ovviamente qualcuno ancora piu' indegno

Next Article

Biden anche oggi saluta l'amico invisibile! Il Burattino del Pentagono sempre piu' rintronato: è polemica negli Usa

Related Posts