“Il Kissinger che ha premiato Draghi è lo stesso che fece pesanti minacce ad Aldo Moro” Alessandro Meluzzi spiega agli italiani quanto sia grave la totale accondiscendenza del Drago alla feccia Usa

Quello che è accaduto negli ultimi mesi lo abbiamo visto tutti, come tutti conosciamo la storia del Britannia (vedi privatizzazioni e derivati) e tutti gli incarichi nel privato – poi nel pubblico – che hanno fatto di Mario Draghi ciò che è oggi: “un ottimo affarista“, diremmo senza scomodare Cossiga.
Per qualcuno è anche altro oltre questo, tra cui “miglior statista dell’anno”, come recita il premio ritirato a New York nella giornata di ieri. Tante le prosopopee dedicate all’ex governatore BCE, dal Ceo di Blackstone come riporta Repubblica, al 99enne Henry Kissinger, di cui pure la storia è nota e non ha bisogno di presentazioni.

Una storia che è evidentemente simile e paragonabile a quella del premier uscente, mossa magari dagli stessi propositi. Probabilmente è anche per questo che ad un certo punto l’ex segretario di Stato ha voluto fare il suo de profundis pubblicamente, lodando Draghi “per la sua credibilità, visione e leadership” oltre che per la sua “capacità di analisi e il suo coraggio”. Poi una battuta dal tono semi-serio: “Ogni volta che si è ritirato è sempre stata una pausa, mai un ritiro permanente”.
Agli elogi magniloqui di Kissinger si sono accompagnati grandi sforzi d’inchiostro il giorno dopo: sulle prime pagine il premier fa sfoggio del trofeo biforcuto, accompagnato da parole altisonanti: “Con te il mondo ha fiducia nell’Italia”, si legge.

Non la pensava così il già citato Francesco Cossiga, come il suo ‘allievo’ storico Alessandro Meluzzi: “Mi stupisce questa quiescenza totale all’autodistruzione degli italiani“, commenta”, ma certo non possiamo dimenticare che Kissinger, quando incontrò Moro – che voleva fare un governo di unità nazionale e stampare moneta – lo allertò: ‘Caro dottor Moro, lo sa che lei sta rischiando molto?

L’analisi di Alessandro Meluzzi e Fabio Duranti a ‘Un Giorno Speciale’.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Enrico Letta, delirio totale contro la Meloni. Con questa frase le regala una valanga di voti: questa vuole sfasciare la 'nostra' Europa. Quale Europa? Quella della peggio feccia massonica?

Next Article

Marco Damilano, arrivata finalmente una punizione esemplare! Il pennivendolo rosso dovrà fare pubblica ammenda, recitare un «mea culpa». E dichiarare di aver violato la par condicio e le regole del pluralismo.

Related Posts