Bassetti non riesce proprio ad evitare di spargere terrore: oggi lancia l’allarme persino sulla banale influenza

Covid, Bassetti: “Oggi è più pericolosa l’influenza”

Il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova ha affermato: “Oggi abbiamo molte armi a disposizione contro il virus, che però resterà tra le prime 10 cause di morte per anni”

In merito alle parole del presidente americano Joe Biden, che ha dichiarato finita la pandemia, anche per Bassetti “Il Covid come l’abbiamo conosciuto nel 2020-2021 è finito”. Nel senso che adesso “è un Covid diverso– ha precisato l’esperto – ma con cui probabilmente dovremo convivere per i prossimi anni. Vedremo ancora il Covid come una delle prime 10 cause di morte al mondo per ancora molto tempo, però oggi non è minimamente paragonabile grazie ai vaccini e ai farmaci”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

E’ sull’opportunità di indossare la mascherina per andare a votare ha affermato: “Basta, basta, basta. La mascherina deve indossarla solo chi è fragile”.

Infine, a proposito della vaccinazione, Bassetti ha spiegato: “Nelle persone sopra i 65 anni, per quelle con fragilità come i cardiopatici, i pazienti oncologici o affetti da malattie autoimmuni è probabile che la protezione offerta dai vaccini contro Covid-19 duri poco. Per queste persone è probabile che ci sia bisogno di una dose booster ogni 4-6 mesi. Anche chi ha fatto la quarta dose a gennaio-febbraio probabilmente avrebbe bisogno di un booster con vaccino aggiornato oggi”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giuseppe Conte non conosce la vergogna! Oramai ha puntato tutto sul Reddito di cittadinanza e prendera' una valanga di voti usando i soldi degli italiani onesti che pagano le tasse

Next Article

Crisi Ucraina, nella malaugurata ipotesi di un conflitto nucleare l'Italia sarebbe uno dei primi obiettivi: pochi lo sanno, ma lo stivale ospita ancora oggi decine se non centinaia di testate marchiate Usa

Related Posts