L’attore statunitense Jack Ging, caratterista che ha recitato in serie tv comeĀ Undicesima ora, Mannix, Riptide e A-TeamĀ ed ĆØ apparso in tre film al fianco diĀ Clint Eastwood, ĆØ morto per cause naturali nella sua casa di La Quinta, in California, all’etĆ  di 90 anni. L’annuncio della scomparsa ĆØ stato dato dalla moglie Apache Ging.

In rari ruoli da protagonista, Ging ha interpretatoĀ  l’oggetto del desideriodel personaggio di Diane BakerĀ Desiderio nella polvereĀ (1960) diĀ William F. ClaxtonĀ (1960), un soldato ed eroe riluttante nei giorni calanti della guerra di Corea nel film drammaticoĀ Sniper’s RidgeĀ (1961), uno psichiatra clinico nella serie medicaĀ Undicesima oraĀ (1962-64), vestendo i panni del dottor Paul Graham e quelli del generale “Bull” Fullbright nella serieĀ A-TeamĀ (1983-1986).

Accanto a Eastwood, Ging ha interpretato uno sceriffo inĀ Impiccalo piĆ¹ in altoĀ (1968), un medico inĀ Brivido nella notteĀ (1971) e Morgan Allen, il proprietario della miniera (e amante del personaggio di Marianna Hill), inĀ Lo straniero senza nomeĀ (1973). In tv ĆØ apparso anche nei telefilmĀ Bonanza, La casa nella prateria e Autostop per il cielo.