Violenta scossa di terremoto, magnitudo 4.2: terrore tra gli abitanti di molti comuni siciliani. Epicentro ad 80 chilometri da Palermo

Terremoto in Sicilia. Una scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 6.52 di stamattina a Giuliana, nella provincia di Palermo.

L’epicentro

Secondo i dati dell’Ingv, l’epicentro del sisma sarebbe a 4 chilometri di profondità, a circa un km a est della cittadina che si trova a 80 chilometri dal capoluogo siciliano.

I controlli

Il sindaco di GiulianaFrancesco Scarpinato, dice che «non si registrano danni a persone o cose e monitoriamo gli eventi in sinergia con la Protezione Civile».

Sentito in molti Comuni

La protezione civile dice che il terremoto nella zona di Giuliana (Palermo) è stato avvertito anche nei Comuni di Burgio, Caltabellotta, Lucca Sicula, Sambuca di Sicilia, Bivona, Ribera, Sciacca.

La sala operativa regionale della Protezione Civile Siciliana sta monitorando e verificando telefonicamente tutti i centri di competenza del territorio per rilevare eventuali criticità.

Al momento i vigili del fuoco di Palermo e Agrigento non hanno avuto nessuna segnalazione.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Candidare Crisanti? Come candidare Cicciolina” Tommaso Cerno si conferma una delle vere e poche teste pensanti schierate a sinistra: e infatti il PD non lo ha ricandidato

Next Article

Maria elena Boschi, anche stavolta un seggio sicuro a centinaia di chilometri dalla Toscana: 4 anni fa la dovettero catapultare a Bolzano, stavolta l'hanno messa in lista in Calabria

Related Posts