“Vomito e diarrea”, malori tra i turisti, vietato fare il bagno nella spiaggia rinomata: vacanze da incubo a Taormina

Vietato fare il bagno a Taormina: alcuni stabilimenti balneari sono stati costretti a chiudere per colpa di un guasto alla condotta fognaria, che ha provocato lo sversamento di acque nere nel torrente Mazzeo. Torrente che, di fatto, confluisce poi nelle acque di Letojanni e Mazzeo, località turistiche per eccellenza. Il divieto di balneazione – temporaneo – interessa lo specchio di mare fino a 250 metri dalla foce del torrente. Bandiera rossa in spiaggia.

A preoccupare, però, è il fatto che nel frattempo siano stati segnalati parecchi malesseri in zona. “Sono tantissime le persone alle prese con vomito e diarrea, anche mio figlio piccolo sta male”, ha raccontato al Messaggero un turista in vacanza a Letojanni. A peggiorare la situazione la carenza di alcuni medicinali in farmacia: “Non si trova il Plasil e sono terminate anche le siringhe e i fermenti lattici, sentiamo storie in tutto il paese di persone che sono rimaste intossicate. Diversi bambini sarebbero ricoverati nell’ospedale più vicino”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Qualcuno – come si legge sempre sul Messaggero – si lamenta pure sui social: “Pensavamo fosse stato causato dall’anguria ed invece no, ora abbiamo capito perché ci siamo ammalati. Il Plasil lo abbiamo reperito fuori comune, lo stesso per i fermenti lattici e lo Spasmex”. Nel frattempo, in attesa degli accertamenti degli enti di controllo e vigilanza, diversi camion starebbero procedendo allo spurgo dei tombini. “C’è un’aria davvero irrespirabile, non possiamo uscire di casa. Speriamo che risolvano al più presto perché la nostra vacanza è già in gran parte rovinata”, dicono i turisti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Non solo si ammalano più degli altri" Un nuovo autorevole studio scientifico che nessuno racconta dovrebbe allarmare le decine d milioni di cittadini pluri-siringati

Next Article

Gina Lollobrigida una di noi! Candidata al Senato tra le fila di Italia Sovrana e Popolare: la sua popolarita' sara'un grande schiaffo al mainstream

Related Posts