Fatale un incidente stradale: lutto nel mondo del cinema e delle serie televisive. E’ morto Roger E. Mosley, era TC nell’indimenticabile “Magnum PI”

Morto Roger E. Mosley, era TC nella serie “Magnum PI”

L’attore aveva 83 anni. Il decesso a causa di un incidente stradale. Ai comandi dell’elicottero ha accompagnato per anni Tom Selleck nelle sue avventure alle Hawaii

Cordoglio social per la scomparsa diĀ Roger E. Mosley, meglio conosciuto per il suo ruolo diĀ TCĀ nella serie poliziesca d’azioneĀ Magnum Pi, una delle piĆ¹ popolari degli anni Ottanta, conĀ Tom SelleckĀ nel ruolo del protagonista. L’attore, che aveva 83 anni, ĆØ morto domenica 7 agosto al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles a causa delle ferite riportate in un incidente d’auto a Lynwood, in California, come ha confermato aĀ Usa TodayĀ la figliaĀ Ch-a Mosley. In tanti hanno voluto ricordarlo attraverso i social media.

Il ricordo

“Gran parte del mio divertimento conĀ Magnum PIĀ viene da Roger E. Mosley, l’eroe comico sconosciuto di molte scene di quello show”, ha scritto l’editoreĀ Philip Michaels su Twitter.

“Giornata triste. Il mio amico Roger E. Mosley, 83 anni, che ha interpretatoĀ TCĀ in Magnum PI, ĆØ passato – dice sui social la scrittrice e registaĀ Tina Andrews,Ā postando due foto dell’attore, all’epoca della serie che lo ha reso famoso e una recente – era circondato dalla sua famiglia dopo aver subito un incidente d’auto questo fine settimana. Era un uomo dolce e un bravo attore che ha dato grandi feste. Riposa in pace Roger, eri amato e ci mancherai”.

L’addio della figlia

La figlia di Mosley, Ch-a su Facebook ha voluto rendere un tributo a suo padre: “Era circondato dalla famiglia mentre lasciava questo mondo. Non potremmo mai piangere un uomo cosƬ straordinario. Odierebbe qualsiasi pianto fatto in suo nome. ƈ tempo di celebrare l’ereditĆ  che ha lasciato per tutti noi. Ti amo papĆ , anche tu mi hai amato. Il mio cuore ĆØ pesante ma lo sono forte. Mi prenderĆ² cura della mamma, il tuo amore da quasi 60 anni. Mi hai cresciuto bene e lei ĆØ in buone mani. Stai tranquillo”.

La carriera

L’attore ha lavorato anche in diversi film e serie televisive comeĀ Canon,Ā Love Boat,Ā Sanford and Son,Ā Kojak,Ā Starsky and HutchĀ e in molti film tra i qualiĀ Terminal IslandĀ (L’isola dei dannati) del 1973, nel ruolo diĀ MonkĀ accanto aĀ Phyllis Davis,Ā Don MarshallĀ e, in particolare,Ā Tom Selleck, che poi ritroverĆ  nei panni diĀ Thomas MagnumĀ nella fortunata serie televisivaĀ Magnum, P.I.,Ā dal 1980 al 1988, che lo fece conoscere al grande pubblico, comeĀ TC, unĀ  pilota di elicotteri che gestisce il charter turisticoĀ Island Hoppers.

Nonostante fosse realmente un pilota privato di elicotteri, con tanto di licenza, sul set di Magnum, P.I. Mosley non ottenne perĆ² il permesso di pilotare personalmente l’elicottero: per farlo venne invece ingaggiato un pilota. Nel 2013, all’HAI Heli-Expo di Las Vegas, si tenne una cerimonia per il restauro dell’elicottero MD 500D utilizzato nella serie.

Apparve poi nella quinta stagione della serieĀ Las VegasĀ come amico miliardario del proprietario del casinĆ² Montecito,Ā AJ Cooper, di nuovo interpretato da Tom Selleck. Mosley lascia la moglie Antonietta ‘Toni’ e tre figli.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Zelenski vuole a tutti i costi un disastro nucleare per poter incolpare la Russia! E' l'esercito Ucraino che bombarda la centrale di Zaporozhye e non quello russo come scrivono i giornalacci al servizio del Pentagono

Next Article

Crosetto sta diventando nervosetto! Basta che il giornalista faccia una domanda 'normale' per fare imbestialire il santo protettore della Meloni

Related Posts