Il piano di Mattarella si sta avverando: con questo scenario di voto dopo le elezioni la Mummia intende rifilarci Mario Draghi per altri lunghi 5 anni

Sergio Mattarella, perché il 25 settembre può risuscitare Draghi: il piano del Colle

Cosa succede se l’esito delle elezioni del 25 settembre è incerto? Una delle ipotesi sul tavolo è che alla fine a decidere sia il presidente della Repubblica. Stando a quanto riporta Italia Oggi, Sergio Mattarella potrebbe “resuscitare” Mario Draghi, che del resto è ancora in carica, per riproporlo come tecnico indispensabile per la formazione di un governo.

È esattamente quello che succederà se non ci sarà una maggioranza chiara.

Continuiamo a non capire chi sostiene la folle teoria per cui se non si va a votare il sistema crolla.

Se non si va a votare il sistema è solo contento perché non essendoci una maggioranza chiara hanno la scusa di poter mettere di nuovo un tecnico venduto e servo come il vile affarista.

Davvero qualcuno sano di mente pensa che se anche l’astensione fosse al 90% alle élite globaliste fregherebbe qualcosa?

Basta che vada a votare UNA persona e le elezioni sono valide.

E se anche l’astensione fosse del 100%, cosa impossibile perché LORO vanno a votare tutti, pensate che il sistema crollerebbe?

Ma neanche per sogno. Resta in carica il parlamento attuale e vanno avanti come nulla fosse.

Fatevi una domanda. 

Fosse vero che con l’astensione il sistema crolla, perché mai Mattarella spera in una scarsa affluenza per poter rimettere Draghi o un altro servo al posto di un politico eletto dal popolo?

E dopo che vi siete risposti, chiedete ai falsi profeti questa cosa:

Spiegateci bene come l’astensione potrebbe far crollare il sistema? In base a quali leggi se il 90% non va a votare il sistema crolla? 

Perché noi non troviamo da nessuna parte questa risposta.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews 

Sergio Mattarella, perché il 25 settembre può risuscitare Draghi: il piano del Colle

tratto da Libero

Cosa succede se l’esito delle elezioni del 25 settembre è incerto? Una delle ipotesi sul tavolo è che alla fine a decidere sia il presidente della Repubblica. Stando a quanto riporta Italia Oggi, Sergio Mattarella potrebbe “resuscitare” Mario Draghi, che del resto è ancora in carica, per riproporlo come tecnico indispensabile per la formazione di un governo. “In passato non sono mancati esempi di gabinetti che hanno trovato vasti sostegni nel centro-destra e nel centro-sinistra insieme”, scrive il quotidiano.

Italia Oggi, infatti, si riferisce al capo dello Stato dicendo che “non mancano sintomatici esempi di suoi interventi francamente poco propensi a destra, come la fulminea designazione di Carlo Cottarelli e la ripulsa d’indicare il centro-destra come edificatore (scarsamente possibile, in verità) dell’esecutivo”. Il Quirinale, potrebbe intervenire se si presentassero diverse situazioni: “La quasi insufficienza della maggioranza di centro-destra a palazzo Madama; la necessità di disporre di senatori che poi vadano al voto e non siano costretti a occuparsi soltanto dell’esecutivo; la solita funzione negativa dei senatori a vita; le reazioni dei mercati”.

Il risultato del voto, insomma, non sarebbe così scontato come si crede, almeno vedendo i sondaggi. Intanto, mentre il centrodestra, pur essendoci qualche divergenza su diversi temi, sembra compatto; lo schieramento opposto invece sembra essere nel caos più totale. Enrico Letta, infatti, non vuole ricucire col M5s ma allo stesso tempo non sa ancora se potrà contare sull’appoggio di Calenda. Renzi invece potrebbe correre da solo, anche se i sondaggi non sono per nulla incoraggianti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giuseppe De Donno, solo Mario Giordano, ad un anno dalla morte ha avuto le palle per puntare il dito sul mandante morale della sua morte

Next Article

Strage sulle strade delle vacanze: una intera famiglia sterminata. Terribile incidente in autostrada: morti padre, madre e figlio 15enne

Related Posts