Lockdown totale per un milione di persone: follia Cina tutto sto caos per quattro casi di contagio asintomatico

Quasi un milione di persone sono state poste in lockdown in un sobborgo di Wuhan, la città centrale della Cina dove è stato registrato per la prima volta il coronavirus.

Lo riporta la Bbc, precisando che ai residenti del distretto di Jiangxia è stato ordinato di rimanere all’interno delle loro case per tre giorni dopo che sono stati rilevati quattro casi di Covid asintomatici.

Questa è la prima volta che la metropoli cinese. che conta 12 milioni di abitanti, applica tali disposizioni dal 2020, ha riportato l’agenzia di stampa finanziaria Bloomberg.
La Cina mantiene la sua politica “zero Covid”, utilizzando lockdown, restrizioni di movimento e test su larga scala, anche se le varianti più contagiose della malattia sembrano essere in grado di “bypassare” tutte queste misure messe in atto. (ANSA).

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews 

Torna il lockdown a Wuhan, da dove a fine 2019 partì la pandemia di covid. Le autorità cinesi hanno disposto il confinamento di Jiangxia, sobborgo della città, dove vive circa un milione di persone, in seguito al rilevamento di quattro casi asintomatici di coronavirus. Il lockdown durerà per tre giorni.

A più di due anni da quel primo lockdown, fatto per contenere quella che allora era una misteriosa polmonite, a quasi 1 milione di residenti del distretto di Jiangxia di Wuhan è stato quindi detto di rimanere nelle loro case e di non uscire se non strettamente necessario.

Tutti i trasporti pubblici sono stati fermati e i luoghi di intrattenimento sono stati chiusi per tre giorni dopo che martedì sono stati trovati quattro casi asintomatici nel distretto. La vita nella città di 11 milioni di persone segnata dalla pandemia era in gran parte tornata alla normalità dopo suo blocco iniziale nel 2020, che ha stabilito un precedente per il modo in cui le autorità cinesi avrebbero gestito le riacutizzazioni in altre parti del paese, con un piccolo focolaio ad aprile e una manciata di casi nell’ultimo mese.

La Cina continua ad attenersi alla sua strategia Covid Zero con blocchi, restrizioni ai movimenti e test di massa nonostante sia sfidata come mai prima d’ora, con varianti più contagiose. Il paese ha segnalato 604 casi locali per martedì, in calo rispetto agli 868 del giorno prima.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Letta corre in soccorso di Gigino Di Maio: con questo trucco lo aiuteranno a trovare ancora una volta posto e stipendio alla camera

Next Article

"Ha protetto dei brutali torturatori" Enrico Letta, quei dispacci di WikiLeaks dimostrano quanto l'omuncolo sia non solo infame, ma anche indegno

Related Posts