Sentenza capitale in diretta tv: ha ammazzato la compagna di studi che lo aveva respinto. Il giudice ha chiesto una condanna esemplare

Orrore in Egitto, tribunale chiede diretta tv per l’impiccagione del condannato: serve da deterrente
Il detenuto, il 21enne Mohamed Adel, è stato condannato a morte per l’assassinio della sua compagna di università, accoltellata a morte per averlo respinto.

Un uomo condannato a morte per aver ucciso una giovane che lo respingeva potrebbe essere giustiziato per impiccagione in diretta televisiva.È quanto ha chiesto il tribunale egiziano che ha condannato l’imputato ritenendo che la misura sia un deterrente per altri potenziali assassini.

Il detenuto, il 21enne Mohamed Adel, è stato condannato a morte perché ritenuto l’autore dell’assassinio della sua compagna di università, accoltellata a morte.

Dopo la sentenza di colpevolezza, lo stesso tribunale del Paese nordafricano ha lanciato un appello al Parlamento affinché la sua esecuzione sia trasmessa in diretta televisiva.

In una lettera inviata ai deputati, il tribunale li ha esortati ad approvare una diretta televisiva dell’esecuzione capitale, o almeno della parte preliminare.

“La trasmissione, anche se solo in parte dell’avvio del procedimento, potrebbe raggiungere l’obiettivo della deterrenza, che non è stato raggiunto comunicando la sola sentenza” si legge nella lettera appello.

L’omicidio risale al 20 giugno scorso quando Adel ha ucciso la coetanea Naira Ashraf mentre scendeva da un autobus fuori dall’Università di Mansoura, dove entrambi frequentavano la Facoltà di Lettere, nel nord dell’Egitto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews 

Un omicidio efferato che ha colpito l’opinione pubblica un quando l’assassino condannato è stato visto ripetutamente prendere a pugni in testa Naira e saltarle addosso prima di pugnalarla ripetutamente. Il tutto perché lei aveva osato respingerlo.

Il 21enne era stato fermato in flagranza di reato e arrestato mentre Naira giaceva ancora esanime a terra con la gola tagliata. In tribunale Adel si è dichiarato colpevole dell’omicidio ed è stato condannato a morte.

“Forse la tua morte farà più bene agli altri come esempio che non permetterti di vivere” ha dichiarato il giudice durante la sentenza. La difesa del giovane è pronta fare appello per evitare la condanna a morte.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Terremoto a Zona Bianca. Giuseppe Brindisi fatto fuori: l'unica volta che ha fatto per davvero il giornalista gli é stata fatale

Next Article

"Adesso scommettiamo che non chiede nemmeno scusa?" Francesca Donato ci regala lo sputtanamento definitivo di 'Wanna Marchi' Pregliasco: ecco le tabelle ufficiali sulle reazioni avverse

Related Posts