Draghi stavolta cade davvero! Non solo il Centrodestra unito, anche quel che rimane dei Cinquestelle ha dichiarato il voto contrario

Draghi, si voti la fiducia sulla risoluzione di Casini
“Chiedo che il Parlamento voti la fiducia esclusivamente sulla risoluzione presentata dall’onoervole Casini”: con questa richiesta Mario Draghi conclude la sua controreplica.

La risoluzione di Casini, di fatto, chiede l’approvazione delle comunicazionni rese da Draghi nel suo primo intervento. È il testo che la maggioranza avrebbe dovuto presentare se la valutazione sul discorso di Draghi fosse stata ubnanime e positiva. Ma la Lega nel frattempo ha strappato presentando una risoluzione autonoma che condiziona il sostegno al governo ad una discontinuità politica nella maggioranza con l’esclusione dei Cinque Stelle e di composizione della squadra ministeriale. Ora il cerino è in mano a Salvini.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

La fiducia alle 19.10
Alle 17.30 inizieranno le dichiarazioni di voto in Senato sulla risoluzione presentata da Pier Ferdinando Casini, che approva le comunicazioni di Mario Draghi. Dopo cento minuti, alle 19.10, via al voto. È quanto deciso dalla conferenza dei capigruppo di palazzo Madama.

Ore 17:33 M5s, no alla fiducia
Secondo il Corriere, si avvicinano le elezioni anticipate. I grillini infatti avrebbero deciso di non votare la fiducia a Draghi, così come Lega e Forza Italia. Il Pd, però, starebbe tentando un’ultima mediazione.

Ore 17.23 Centrodestra, ok solo alla nostra risoluzione
Il centrodestra di Governo, riferiscono fonti parlamentari, conferma la sua linea: il sì è solo sulla risoluzione del centrodestra, non su quella presentata dal senatore Casini e sulla quale Mario Draghi ha chiesto e ottenuto la questione di fiducia.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Nessuno vi ha mostrato la fantomatica 'Risoluzione di Casini' sulla quale il Drago ha messo la fiducia: roba da dittature sudamericane

Next Article

Raccontava barzellette su chi rifiuta il siero: adesso purtroppo non lo farà più. A soli 49 anni ha perso la vita. Nel solito tragico modo

Related Posts