Pippo Franco ricoverato, i media lo davano mezzo morto, poi scopri dall’Ansa che le condizioni sono buone

Malore per Pippo Franco, ma ora sta meglio

L’attore ricoverato al Gemelli, condizioni discrete

(ANSA) Le sue condizioni di salute sono definite discrete e comunque non destano allo stato particolari preoccupazioni.

Pippo Franco, pseudonimo di Francesco Pippo, ricoverato dalla notte scorsa al Gemelli, ĆØ nato a Roma il 2 settembre 1940.Ā  Attore, cantante, comico e conduttore televisivo, ĆØ stato per anni tra i volti piĆ¹ popolari di tv cinema e cabaret. Ha fatto parte della storica compagnia di varietĆ Ā Il Bagaglino, presentandone tutti gli spettacoli televisivi e teatrali.

Ha tre figli, Simone, Gabriele (che nel 2019 partecipĆ² con la compagna a Temptation Island) e Tommaso, il primo nato dal matrimonio con l’attriceĀ Laura Troschel, morta nel 2016 a seguito di una malattia, gli ultimi due avuti dall’attuale moglieĀ Piera Bassino.

E’ balzato alle cronache lo scorso novembre, quando a Roma i carabinieri del Nas sequestrarono nove green pass falsi, tra cui il suo. L’estate scorsa, invece, si candidĆ² alle amministrative della Capitale nella lista civica in appoggio al candidato del centrodestra Enrico Michetti.

Il capocomico delĀ BagaglinoĀ si ĆØ perĆ² fermato a sole 81 preferenze. E’ noto anche come cantante. Tra i primi posti nelle hit parade ci sono singoli legati alla sua partecipazione come ospite d’onore alĀ Festival di Sanremo:Ā Mi scappa la pipƬ papĆ Ā (1979), La puntura (1980),Ā Che ficoĀ (1982, sigla televisiva del Festival),Ā ChƬ chƬ chƬ cĆ² cĆ² cĆ²Ā (1983, versione italiana di Kirie kirio del gruppo angolano Black Blood di Steve Banda Kalenga, senza citare perĆ² gli autori del brano originale),Ā Pinocchio chiĆ²Ā (1984). Un’altra sua sigla televisiva, intitolata Dai lupone dai, chiudeva il programma Buonasera con… Alberto Lupo. Negli anni ’70 e ’80 Pippo Franco ha anche preso parte a numerosi film della commedia all’italiana.

E’ apparso ancora in Che cosa ĆØ successo tra mio padre e tua madre? (1972) di Billy Wilder, a fianco di Jack Lemmon e Juliet Mills. Nel 1980 ha condotto la trasmissione del sabato sera abbinata alla Lotteria Italia Scacco matto con Laura Troschel e Claudio Cecchetto.

Nel 1985 ha condotto su Rai 2 Il tastomatto, varietĆ  diĀ Enzo Trapani. Nella stagione televisiva 1987/1988 ha condotto la prima edizione di Big!. Dal 1987 ĆØ tornato a lavorare con la compagnia del Bagaglino nei vari spettacoli che si sono susseguiti negli anni, ambientati prevalentemente al Salone Margherita di Roma e trasmessi inizialmente dalla Rai come Per chi suona la campanella, Biberon, CrĆØme caramel, Saluti e baci e Bucce di banana e dal 1994 al 2009 da Mediaset come Avanti un altro, Champagne, Rose rosse e molti altri, dove sempre per la regia di Pier Francesco Pingitore ha girato anche diverse fiction. Nell’estate del 1991 ha condotto su Rai 2 la seconda edizione diĀ Stasera mi butto.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

"La Germania ĆØ alla canna del gas e l'Italia pure" Solo Belpietro suona la sveglia: chiudiamo sta guerra e leviamo le sanzioni. L'Europa intera sta per collassare

Next Article

Draghi, conferenza stampa improvvisa per mendicare il voto dei Cinquestelle: doveva essere il governo dei Migliori, siamo al livello di un qualsiasi Pulcinella

Related Posts