Peggio di Speranza c’è solo De Luca: il Governatore del mondo pretende di inventare un’imposizione ad hoc per i turisti che arrivano in Campania

La Campania potrebbe varare una ordinanza ad hoc per effettuare anche quest’anno controlli anti covid in aeroporto per i turisti che tornano dall’estero: lo ha preannunciato oggi ad Ischia il governatore Vincenzo De Luca, nella conferenza stampa per l’ampliamento dell’ospedale Rizzoli.

“Per il covid vi chiediamo di essere molto prudenti” ha detto De Luca che poi ha continuato: “Ci aspettiamo per fine luglio di raggiungere il plataeu, la soglia di stabilizzazione dei contagi. ma siamo già preoccupati per quelli che torneranno in Italia dalle ferie trascorse all’estero. Probabilmente dovremo fare una ordinanza per obbligare a fare i controlli negli aeroporti a tutti quelli che tornano dall’estero a fine agosto, altrimenti dovremo affrontare un mese di settembre ed ottobre molto pesante. Vi chiedo di continuare ad indossare sempre la mascherina, non possiamo chiudere il paese ma questo richiede senso di responsabilità da parte di tutti”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

Io sono fra quelli che ritengono che in Italia il Ministero della Salute sia virtuale, non esiste. Qualcuno di voi ha capito che diavolo dobbiamo fare per la quarta dose? Chi la deve fare, è obbligatoria, non è obbligatoria? Una meraviglia, dilettanti allo sbaraglio” ha detto il governatore tornando nuovamente ad attaccare il ministro della Salute Roberto Speranza. “Ricordo – ha aggiunto De Luca – che la Regione Campania è penalizzata ogni anno di 220 milioni di euro e che è l’ultima d’Italia nel trasferimento di risorse del piano sanitario nazionale. In questo momento abbiamo una battaglia in corso con il Ministero della Salute, abbiamo aperto una battaglia per dire che la Regione Campania vuole perlomeno le stesse risorse medie dell’Italia, almeno questo. E’ una battaglia decisiva, perché gira e rigira alla fine arriviamo sempre alle risorse. Quando si tratta di difendere gli interessi dei nostri concittadini, io non guardo in faccia a nessuno. Ci devono rispettare. I cittadini campani hanno diritto ad avere gli stessi diritti che hanno i cittadini italiani del Centro-Nord, nulla di più ma anche nulla di meno. Per come stavamo e stiamo combinati in Campania, noi abbiamo fatto un miracolo, perché ancora oggi con 10mila dipendenti in meno siamo la regione d’Italia che ha la percentuale più bassa di decessi per Covid”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Zona Bianca, Ugo Mattei lotta come un leone contro una platea di servi del potere: “Il vaccino? Una maxi-sperimentazione mondiale”

Next Article

"Ho tre dosi di vaccino e il Covid mi ha contagiato, devo fare la quarta?" Pregliasco si riduce a rispondere su Repubblica agli ipocondriaci con lo stesso tono da 'posta del cuore'

Related Posts