Stavolta deve essere prima denunciato e poi radiato: Burioni e lo schifo dell’insulto alla ragazzina su Twitter. Questa volta ha superato ogni limite

In una torrida domenica pomeriggio di inizio luglio Twitter è animato da una polemica che coinvolge Roberto Burioni, autorevole medico e professore, che da più di due anni svolge anche un lavoro di divulgazione in materia di coronavirus. Tutto nasce da un tweet del deputato leghista Alex Bazzaro che, commentando le ultime raccomandazioni in tema di Covid, ha sostenuto che non intende ricevere il secondo booster del vaccino il prossimo autunno. Piccata la risposta di Burioni: “Non posso credere che un irresponsabile disinformatore orgoglioso della sua purissima ignoranza come lei sia nello stesso partito di persone per bene come, per citarne due ma sono di più, Luca Zaia e Massimiliano Fedriga“. Una replica alla quale il deputato ha risposto senza scomporsi: “E invece…“.

La discussione sembrava essersi esaurita così, invece Roberto Burioni ha deciso di replicare a un’elettrice della Lega che, in un tweet, aveva dimostrato di apprezzare il pensiero di Alex Bazzaro: “Sono orgogliosa che nella Lega ci siano persone come Alex Bazzaro“. Nel suo tweet, non era nemmeno presente la menzione al professore, che invece ha deciso di replicare alla ragazza, postando in allegato la foto del suo profilo. “Capisco…“, ha sottolineato Roberto Burioni. Il suo tweet ha innescato la polemica e sul professore sono piovute da più parti dure accuse di body shaming nei confronti della ragazza, che ha immediatamente ricevuto la solidarietà di molte persone, che pur hanno sottolineato di non condividerne le idee politiche.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

Tra questi, anche Giorgia Meloni, intervenuta per stigmatizzare le parole del medico: “L’esperto Burioni deride su Twitter una ragazza, sostenitrice della Lega, pubblicando una foto di lei come commento e scrivendo ‘capisco’. A cosa alludi, Burioni? Ha qualcosa di sbagliato quella foto? Rimuovi il tweet e chiedi scusa“. Matteo Salvini, dai suoi social, ha aggiunto: “Capisci cosa? Che sei un uomo piccolo piccolo?“.

Sono tante le richieste di eliminazione del tweet che sono arrivate al professore, contestualmente a quelli che pretendono le scuse. In tanti invocano anche l’intervento della Rai, con la quale Burioni collabora da due anni, come il giornalista Giorgio La Porta: “Bullizzare e fare body shaming a una ragazza disabile da un profilo con 350mila follower è la nuova politica di inclusione degli ospiti Rai? Voglio Alessia da Fazio e Littizzetto al posto di Burioni. Per molto meno a Orsini è stato tolto il compenso“.

Tranchant l’intervento del deputato leghista Claudio Borghi: “Burioni a questo giro non la può passare liscia. Sto facendo valutare la questione agli avvocati. Il dileggio di una ragazza fragile è un’azione gravissima e rivoltante. Prima che arrivi la giustizia deve arrivare il disprezzo collettivo. Intanto segnalo ad Agcom“. E ancora, una condanna per il tweet di Burioni è arrivata anche da Lucio Malan: “Se esiste un Ordine dei medici che tuteli la dignità di quella nobile professione, dovrebbe occuparsi di questo individuo“. Sono tantissimi i tweet di questo tenore. Solo quando la polemica era ormai montata, il medico si è scusato e ha rimosso il tweet.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Covid, il governo sta per richiuderci ancora in casa! Le indiscrezioni che arrivano dal Palazzo sono da incubo: siamo in mano a veri delinquenti

Next Article

Latina, così alle elezioni quelli del PD hanno rubato i voti: centrodestra fregato, grazie a questo semplice broglio elettorale. Per fortuna la giustizia ha annullato il voto

Related Posts