Omicron, Speranza mette in campo tutti i suoi parassiti per terrorizzare le pecorelle. Oggi tocca a Brusaferro: la parola d’ordine sempre la solita. Moriranno gli anziani (come se fosse un qualcosa di insolito)

Brusaferro: “Sbagliato lasciar correre Omicron, così avremo più morti tra i fragili e gli anziani”

Il presidente dell’Istituto superiore di sanità: “Non bisogna prendere sotto gamba questo virus, anzi, bisogna muoversi con attenzione e vanno protetti i più deboli e il personale sanitario, che se viene colpito e non può lavorare, con ricadute sui servizi”

ROMA (ITALPRESS) – “Non è il momento di lasciare circolare il virus, che è ancora pericoloso e può uccidere anziani e fragili. Inoltre, Omicron 5 sta colpendo i lavoratori della sanità, mettendo a rischio i servizi”. Lo dice Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità e già portavoce del Comitato tecnico scientifico, in un’intervista alla Repubblica. “Omicron – continua Brusafrro – ha sviluppato più sottovarianti. Quella presente adesso, la Ba5, è la più contagiosa ed è dominante nel Paese. I dati di una settimana fa ci dicono che rappresenta il 71% delle infezioni ma si avvia rapidamente a dominare completamente la scena. Succede un pò quello che aveva sperimentato il Portogallo”.

Riguardo alle misure di protezione, dice Brusaferro, “sono scelte della politica in risposta ai diversi quadri epidemiologici”. “Oggi disponiamo di una serie di strumenti che insieme al monitoraggio, al vaccino e ai farmaci, possono modulare la trasmissione – spiega – In questo momento è fondamentale la responsabilità dei cittadini, che sanno bene quanto la variante sia trasmissibile. Mascherine e distanziamento aiutano a ridurre la possibilità di contagio.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

Ci vuole prudenza e consapevolezza da parte di tutti per vivere sereni avendo sempre una particolare attenzione a proteggere anziani e fragili”. “Omicron Ba5 è molto trasmissibile – continua Brusaferro – e per esempio è in grado di reinfettare chi ha già contratto il virus, e se colpisce i fragili e gli anziani comporta rischi importanti, di ricovero e mortalità. Il bollettino di questa settimana evidenzia come i non vaccinati rischino 7 volte di più il decesso dei vaccinati con il booster”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Se il porco fa il prete, la galera non la vede: a piede libero nonostante un processo in corso per violenza sessuale aggravata sui minori

Next Article

La maledizione di Putin prosegue senza sosta: saltata anche la Primo Ministro Estone! Si era distinta tra fan dell'Ucraina all'ultimo vertice Nato di Madrid

Related Posts