Sono entrati nella mega villa del Presidente! Sri Lanka, la protesta del popolo prosegue: lo hanno fatto scappare dalla Capitale e adesso si sono impossessati dei suoi beni

Il presidente dello Sri Lanka Gotabaya Rajapaksa è fuggito, dopo che dimostranti anti-governativi avevano circondato la sua residenza. Lo riferiscono fonti della Difesa del Paese.

Un’enorme quantità di persone era giunta tra ieri e oggi nella capitale Colombo per chiedere le sue dimissioni, ritenendolo responsabile della grave crisi economica che attanaglia lo Sri Lanka. Poco dopo la notizia della sua fuga, i dimostranti hanno fatto irruzione nella residenza presidenziale, secondo la tv locale.

AGI – Caos in Sri Lanka dove manifestanti in protesta hanno assediato la residenza del presidente Gotabaya Rajapaksa. Le forze di polizia sono intervenute con gas e lacrimogeni per fermare i dimostranti che da giorni chiedono le dimissioni del leader. Secondo fonti della Difesa il presidente sarebbe fuggito in elicottero poco prima dell’assalto e “portato in un luogo sicuro”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

Il presidente Rajapaksa è ritenuto responsabile di una crisi economica senza precedenti che sta colpendo il Paese con un’inflazione galoppante e grave carenza di carburante, elettricità e cibo.

Venerdì le forze di sicurezza avevano imposto il coprifuoco per cercare di scoraggiare i manifestanti dal scendere in piazza, ma la misura è stata revocata dopo che i partiti di opposizione, gli attivisti per i diritti umani e l’ordine degli avvocati del paese avevano minacciato di citare in giudizio il capo della polizia. Il premier, Ranil Wickremesinghe, ha convocato una riunione d’emergenza del gabinetto di governo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Rischio convulsioni e mal di testa”. Ritirato gelato dal supermercato della marca super costosa: ecco cosa hanno trovato ed il lotto da tenere d'occhio

Next Article

"Vi facciamo diventare poveri per fare un dispetto a Putin" Rampini svela il piano infame della feccia raccontandolo come fosse un grande successo strategico: siamo oltre la delinquenza

Related Posts