Draghi, le parole indegne al massacratore del popolo curdo: cosa ha detto ad Erdogan durante la visita ad Ankara

DRAGHI L’AVEVA DETTO AD APRILE 2021: “ERDOGAN È UN DITTATORE DI CUI SI HA BISOGNO” – “MARIOPIO” AD ANKARA IN CONFERENZA STAMPA CON IL “SULTANO”: “ITALIA E TURCHIA SONO PARTNER, AMICI, ALLEATI” – I DUE LEADER HANNO FIRMATO VARIE INTESE BILATERALI CHE PREVEDONO LA COOPERAZIONE A VARI LIVELLI – E ERDOGAN NE APPROFITTA PER RICICCIARE LA CANDIDATURA ALL’INGRESSO NELL’UE: “PER NOI È ESSENZIALE RAFFORZARE LA PROSPETTIVA DI ADESIONE…”

Intese tra Italia e Turchia, da patenti a difesa e Pmi

(ANSA) – Reciproco riconoscimento delle patenti di guida e protezione delle informazioni classificate nell’industria della difesa. Ma anche consultazione strutturata tra i ministeri degli Esteri dei due paesi e cooperazione in diversi campi, dalla ricerca scientifica alla protezione civile.

Sono i contenuti delle intese siglate tra Italia e Turchia in occasione del vertice di Ankara tra il premier Mario Draghi e il presidente Recep Tayyip Erdogan. A firmare i protocolli i ministri dell’Interno Luciana Lamorgese, degli esteri, Luigi Di Maio, della Transizione ecologica Roberto Cingolani, dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e della Difesa Lorenzo Guerini con i loro omologhi turchi.

Erdogan a Draghi, condoglianze per i deceduti della Marmolada

(ANSA) – Il presidente turco Recep Erdogan ha porto al premier Mario Draghi le condoglianze per i deceduti della Marmolada in apertura della conferenza stampa dei due ad Ankara.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

Draghi, Italia e Turchia partner, amici, alleati

(ANSA) – Il vertice intergornativo tra Italia e Turchia “indica la volontà comune di rafforzare la collaborazione: Italia e Turchia sono partner, amici alleati”. Così il premier Mario Draghi al termine dell’incontro il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Erdogan, essenziale prospettiva Ue per la Turchia

(ANSA) – “Per noi è essenziale rafforzare ulteriormente la prospettiva di adesione della Turchia” all’Unione europea. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan durante una conferenza stampa congiunta con il presidente del Consiglio Mario Draghi dopo il terzo vertice intergovernativo Italia-Turchia che si è tenuto oggi ad Ankara. Il presidente turco ha ringraziato l’Italia per essere tra i Paesi che sostiene maggiormente la prospettiva europea per la Turchia.

Total
12
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Riscaldamento globale a causa dell'uomo? Il professor Prodi lo ribadisce anche oggi: ci troviamo di fronte ad una idiozia totale

Next Article

Nuova variante indiana, Bassetti questa volta si supera: lancia l'allarme ma "senza voler creare un allarme"

Related Posts