Mascherine, Speranza non smette di terrorizzare i creduloni! Il suo gioco è chiaro: tenere alta una finta emergenza per rifilare a tutti la quarta dose

Covid, Speranza: “Raccomandiamo l’uso delle mascherine, in autunno vaccino per le varianti”

“Dobbiamo tutti con serietà lavorare ogni giorno. Il mio spirito è sempre quello di chi lavora ogni giorno per dare risposte alla comunità. Le polemiche fanno male a tutti, soprattutto a chi le fa”. A Nisida per incontrare i ragazzi dell’istituto penale minorile napoletano, il ministro della Salute, Roberto Speranzareplica all’ultimo attacco del presidente della Campania Vincenzo De Luca sulla gestione di questa fase della pandemia da Covid 19.

Sulle fibrillazioni nella maggioranza di governo, Speranza afferma: “Sono fiducioso che possa prevalere il buon senso. Questo è un governo nato per rispondere ad alcune priorità fondamentali: la battaglia contro il Covid, la sfida del Pnrr, ed è una notizia rilevante che, al 30 giugno, abbiamo rispettato tutte le scadenze. A queste due sfide enormi se n’è aggiunta una terza altrettanto importante, perché è arrivato un conflitto internazionale che sta sconvolgendo la discussione mondiale, gli equilibri geopolitici mondiali, oltre che le esistenze vere di una popolazione colpita come quella dell’Ucraina. Quindi abbiamo bisogno di un governo forte e concentrato come lo è questo nella risoluzione dei problemi reali delle persone”.

A Nisida, Speranza ha partecipato con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi all’incontro tra ricerca e territorio per la rigenerazione sociale organizzato dalla Fondazione Rut con l’Opera don Calabria.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

Sulla nuova ondata della pandemia da Covid 19, Speranza argomenta: “La sfida è una sfida aperta, io sono tra quelli che ha sempre detto con molta chiarezza che non bisogna abbassare la guardia e si deve mantenere un livello di attenzione. E colgo l’occasione per dire soprattutto ai più fragili di fare la seconda dose di richiamo che è molto importante, può aiutare in particolare chi è più fragile, le persone sopra gli 80 anni, quelli che vivono nelle Rsa e coloro i quali tra i 60 e i 79 anni hanno particolari condizioni di fragilità”.

Quanto alle mascherine, Speranza evidenzia: “Sono e restano un presidio molto rilevante, gradualmente siamo passati dall’obbligo alla raccomandazione, ma la raccomandazione resta un’indicazione forte che il governo e le istituzioni danno. Ora tocca alla responsabilità di ciascuno, e le istituzioni lavorino insieme con serietà e con rigore perché questo ci aspettiamo da tutte le istituzioni”.

Il ministro della Salute ricorda che “in questo momento abbiamo lavorato nella direzione di un graduale cambiamento. L’obbligo permane in alcuni luoghi, in particolare nei mezzo di trasporto, nelle strutture sanitarie, nelle rsa e gli ospedali. La raccomandazione resta però in tutte le occasioni in cui possa esserci un rischio. È la responsabilità individuale delle persone che deve aiutarci in questa fase. Abbiamo una condizione negli ospedali in questo momento assolutamente sostenibile, i numeri in terapia intensiva e in area medica rispetto anche ai mesi di gennaio o di dicembre o febbraio sono molto più incoraggianti, ma non bisogna pensare che la battaglia sia definitivamente vinta”. Il ministro ribadisce la necessità di “tenere alto il livello di attenzione e insiste nell’invito “soprattutto ai più fragili e chi ha più di 80 anni: è importante fare subito la seconda dose di booster non aspettare l’autunno”.

Dopo l’estate, assicura Speranza, “avremo ancora più armi nella lotta contro il Covid che resta un problema, ma la differenza rispetto alla prima fase è che abbiamo gli anticorpi monoclonali, abbiamo farmaci antivirali e abbiamo i vaccini. Ci aspettiamo per l’autunno un vaccino adattato alle nuove varianti, ma la mentalità dev’essere di chi pensa di essere dentro questa sfida, non di chi rimuove o pensa che questa partita sia finita”.

Total
42
Shares
2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Il contratto vergognoso della Ferragni a Sanremo: per due sole serate, alla faccia degli italiani, per lei un assegno da 100mila euro

Next Article

Putin, la mossa per tenere l'intera Germania per le palle: con la scusa delle manutenzioni blocca per l'estate tutto il flusso di gas verso Berlino, impedendo di accumulare scorte

Related Posts