Cremlino brutale su Draghi: sputtanato in tempo zero il burattino del Pentagono. Il portavoce di Mosca: “Putin al G20? Non è l’Italia che decide per noi…”

Nuova polemica tra Russia e Italia. Il presidente russo Vladimir Putin ha «ricevuto l’invito per il vertice del G20», «non è il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi a decidere sulla partecipazione di Putin al vertice». Lo ha detto il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov, citato dalla Tass. Parlando in conferenza stampa al termine del vertice G7 in Germania, Draghi aveva affermato che il presidente indonesiano Widodo ha escluso la partecipazione in presenza di Putin al summit G20. «È stato categorico: non verrà. In presenza non ci sarà. Non so quel che può succedere, forse un intervento da remoto. Vedremo», aveva dichiarato Draghi, nonostante fin dalla mattina da Mosca si fossero affrettati ad assicurare la presenza di Putin all’evento.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

Non si tratta delle prime frizioni tra Palazzo Chigi e il Cremlino, culminate nelle scorse settimane nelle reciproche espulsioni di diversi diplomatici. Effetto collaterale del conflitto in Ucraina.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Malori improvvisi in riva al mare: altre 2 “morti inspiegabili” segnano l’inizio di questa strana estate italiana

Next Article

Allarme varianti, l'accusa del dottor Frajese: il vaccino prolunga la pandemia, "la vulnerabilità dopo la somministrazione è certificata"

Related Posts