Biden sempre più incapace di intendere! Ieri ha mostrato per sbaglio il foglietto con le istruzioni dei suoi burattinai: siediti, saluta, rispondi

traduzione dal Daily Mail

Il presidente Joe Biden con gli appunti della Casa Bianca 2

Non c’è giorno che passa senza che Joe Biden ci regali una piccola gaffe, tanto da sollevare spesso dubbi sulle sue capacità mentali. Così è successo ieri, quando, durante un incontro con i dirigenti dell’industria eolica alla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti ha mostrato per sbaglio a favore di telecamera il bigliettino che il suo ufficio gli aveva preparato con le indicazioni sul da farsi. L’elenco era composto da più punti, con istruzioni come «prendi posto», «fai brevi commenti», «te ne vai».

Durante l’incontro con i dirigenti nella Roosevelt Room alla Casa Bianca, Biden ha mostrato per errore ai fotografi l’elenco in otto punti su come comportarsi. Le istruzioni erano intitolate «Sequenza di eventi» e la prima indicazione era «entra nella Roosevelt Room e saluta i partecipanti».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI

L’elenco proseguiva con «Prendi il tuo posto», poi «entrano i giornalisti» e solo a quel punto «Fai brevi commenti (2 minuti)». Poi, una volta usciti i giornalisti, il presidente doveva «fare una domanda a Liz Shuler, presidente di AFL-CIO», quindi «ringraziare i partecipanti» e «andare via».

L’incontro si è concluso senza ulteriori incidenti, ma i fotografi si sono resi conto presto delle immagini che avevano in mano. E hanno subito notato che chi ha scritto l’elenco si è rivolto al presidente con il pronome “YOU” (tu), e non “THE PRESIDENT”, proprio a denotare il carattere confindenziale della nota.

Un incidente simile era già successo lo scorso luglio mentre Biden era in videocollegamento. Gli era stato recapitato un biglietto che lo avvertiva che da circa 10 minuti stava parlando con la bocca sporca. «Signore, c’è qualcosa sul tuo mento» diceva il biglietto, che anche in questo caso è stato offerto distrattamente a favore di telecamera.

E ancora ad inizio anno, le telecamere hanno ripreso il bigliettino che il presidente teneva in mano per rispondere alle domande sulla guerra in Ucraina. Gli appunti elencavano le domande che avrebbero potuto fargli e le relative risposte. «La guerra minaccia di frantumare l’unità con i tuoi alleati Nato?» diceva una delle domande. E la risposta: «No. La Nato non è mai stata così unita».

Total
38
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Non ho ucciso Yara" L'urlo di Massimo Bossetti dal carcere: mi hanno seppellito in cella dopo aver distrutto l'unico elemento che avrebbe potuto dimostrare la mia innocenza

Next Article

Mascherine obbligatorie sul lavoro, non fatevi illusioni! Gli articoli allarmistici sui contagi di questi giorni hanno un solo scopo: giustificare l'obbligo anche dopo il 30 giugno

Related Posts