Mascherine obbligatorie, ennesimo decreto al via il 15 giugno: rimaniamo l’unica nazione nell’intero occidente sottoposta a esperimenti sociali vergognosi

Il 15 giugno è la data da segnale sul calendario per l’addio, quasi definitivo, alle mascherine. Vale certamente per l’estate. Dall’autunno si vedrà. I dispositivi di sicurezza non serviranno più al cinema, nei teatri e alle manifestazioni sportive al chiuso da questa data. «C’è ancora una riflessione che riguarda i mezzi di trasporto. Per tutti gli altri luoghi le mascherine verranno tolte e non ci sarà più l’obbligo ma ci sarà la raccomandazione» ha spiegato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Cinema, teatri e sport

Gli unici luoghi al chiuso dove è rimasto in vigore finora l’obbligo di indossare mascherine sono cinema, teatri, sale per concerti oltre ai palazzetti dello sport. Decade in questi luoghi, anche se resta la raccomandazione ovunque di indossare la mascherina in caso di affollamento.

Mezzi di Trasporto

Rimane aperta la questione dei mezzi di trasporto. Fra autobus e metropolitana, ma anche su treni e aerei potrebbe essere stabilito ancora l’obbligo, forse non con la Ffp2 come è adesso. Certamente resterà una forte raccomandazione.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI

Scuola

Gli esami di maturità potrebbero non farsi con la mascherina. «L’anno scolastico ricomincia formalmente il 1 settembre», hanno scritto i giudici della III sezione quater del Tar del Lazio, fino a quella data resta l’obbligo di mascherina. Dal Ministero della Salute però c’è chi chiede che l’esame si possano fare senza mascherina e non solo togliendola nel momento del colloquio orale.

Luoghi di lavoro

Per i luoghi di lavoro pubblici la mascherina è consigliata fortemente, non obbligatoria. Per il lavoro privato esiste un protocollo firmato dalle aziende: la protezione viene mantenuta quando i lavoratori non possono essere distanziati. Ogni azienda sceglie la prassi da adottare.

Obbligo vaccinale

Decade, sempre nella stessa data, il 15 giugno, l’obbligo vaccinale per gli over 50. 

Rsa e ospedali

Potrebbe restare la mascherina per lavoratori, utenti e visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali: strutture per lungodegenza, rsa, hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani. 

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

L'indegno teatrino al seggio di Giorgia Meloni: si presenta bardata con tanto di museruola. Travolta da una valanga di sacrosanti insulti

Next Article

Mattarella, l'importantissima onorificenza ad Alfano grida vendetta: non si capisce la motivazione. Che lo abbiano premiato per aver consentito cinque anni di invasione clandestina?

Related Posts